PROVE SU STRADA KTM
Tra i cordoli con le borse: BMW S 1000 XR contro KTM 1290 Super Duke GT
Iniziamo l'anno col botto, portando tra i cordoli le due strepitose crossover di lingua tedesca per scoprire quale è più a suo agio quando a sfiorare l'asfalto non sono le pedane... ma le borse!
Aprilia Tuono V4 VS KTM 1290 Super Duke GT: la SFIDA delle hypernaked!
Una volta le sport tourer derivavano dalle supersportive. Oggi qualcuno le tira fuori dalle hypernaked, come hanno fatto Aprilia e KTM. Con ricette molto diverse
In vetta al mondo: comparativa maxienduro
BMW R 1250 GS, Ducati Multistrada V4 S, Harley-Davidson Pan America 1250, KTM 1290 Super Adventure S... queste maxienduro sono il vertice tecnologico di quattro brand al top per prestigio, e nascono per poter viaggiare senza porsi limiti anche quando la strada finisce. Benvenuti nell’olimpo delle maxi crossover
Sassi, polvere e fango: le maxienduro (col 21") nel loro elemento
KTM 890 Adventure R, Triumph Tiger 900 Rally Pro, Yamaha Ténéré Rally Edition: le tre maxienduro con l’inclinazione più “sporca” nel loro habitat naturale
BMW F850GS Adventure, Honda Africa Twin 1100, KTM 890 Adventure: le viaggiatrici col pedigree
Hanno nomi che hanno fatto la leggenda della Dakar ‘africana’ e la ruota da 21”, ma la missione di queste twin è diversa: prendere il meglio delle loro progenitrici per essere viaggiatrici a 360°
Comparativa naked (medie) sportive: KTM 890 Duke R, MV Agusta Brutale 800 RR SCS, Triumph Street Triple RS
Tre nude pepatissime, nate per esaltare su strada ma anche tra i cordoli. Tre ricette di alto livello, diversissime ma accomunate dall’attitudine al divertimento... con una buona dose di teppismo
KTM 890 Adventure: crossover senza limiti
Sostituisce la 790, ma rispetto alla sorella è “più in tutto”: l’austriaca è ora più potente e ancora più ADVENTURE-TOURER grazie a una ricetta finemente messa a punto. Al top il motore
Comparativa crossover 2020: dove si separano le strade
Asfalto o fuoristrada? Comode vacanze o avventurosi raid? È tutta una questione di scelte. Ecco le risposte di BMW, Honda e KTM: maxi bicilindriche in due declinazioni...
KTM 790 Adventure R: like a rolling stone
Sassi, pietre, fango, asfalto, non importa: l’austriaca non si ferma davanti a nulla. è nata per sporcarsi, ma è talmente rock che sa dire la sua anche dove c’è da fare i bravi
KTM 790 Adventure vs Moto Guzzi V85 TT: punti di vista
Stesse mete ma due filosofie totalmente contrapposte, con l’austriaca che non rinuncia al suo approccio racing e l’italiana che conferma di preferire uno stile più classic
Esiste la crossover perfetta?
Sì, ed è la fusione delle migliori esponenti della categoria. Ecco come si compone, secondo noi, la moto dei sogni
KTM 690 Duke ABS 2017/0, KTM 790 Duke ABS 2017/0, KTM 1290 Super Duke R 2017/0
DA SPARO Le prestazioni della monocilindrica 690 Duke sono paragonabil a quelle espresse dalle bicilindriche della stessa cubatura. TUTTA NUOVA La 790 Duke è la prima bicilindrica parallela di KTM; la dotazione elettronica di serie è ricchissima, da vera big. MOSTRUOSA Oltre 170 cavalli per la 1290 Super Duke: è la più potente e sofisticata naked del lotto. Costa cara ma la componentistica è al top.