Eicma 2024
BREAKING NEWS
EICMA 2024, la carica dei 600mila visitatori
I numeri: l'esposizione internazionale delle due ruote ha fatto registrare 40mila presenze in più rispetto al 2023
EICMA 2023, la guida: biglietti, orari di apertura, come arrivare
La guida al Salone internazionale delle due ruote, in programma a Milano dal 7 al 12 novembre 2023. Tutte le info su dueruote.it
Le 10 tendenze (più una) di EICMA 2024
Il Salone appena archiviato traccia la rotta che l'industria delle moto seguirà nei prossimi anni. Scopri su Dueruote.it dove vanno i costruttori e che cosa ci aspetta per il nostro mondo
Brixton: a EICMA la Crossfire 500 Storr
KSR ha presentato a Milano, con il marchio Brixton Motorcycles, la versione definitiva dell'adventure di media cilindrata, derivata dalla Crossfire XC, che dovrebbe essere in vendita nel 2025
Novità DJI ad Eicma: drone NEO ed Action cam 5 pro
La registrazione quotidiana diventa divertente e ancora più semplice grazie al nuovo drone grande quanto il palmo di una mano e alla nuova action cam con 13,5 stop di gamma dinamica e ben 4 ore di autonomia
Michelin a EICMA 2024 con novità per moto e scooter
Le novità spaziano dal Road W GT, dedicato alla Honda Gold Wing, al Power Shift per maxi-scooter, fino alla Gamma Enduro 2 e alla nuova Bib Mousse
MV Agusta LXP Orioli: com'è fatta e quanto costa
MV Agusta presenta la versione definitiva della sua adventure, ovviamente di lusso: siglata LXP e dedicata a Edi Orioli, inaugura una piattaforma nuova al 100% per MV: scopri i dettagli su dueruote.it!
Honda CBR600RR: ecco quanto costa
Dopo 6 anni di assenza dai listini Honda in Europa, torna l’amatissima supersport da 600 cc: costerà 11.990 euro f.c.
ELF: cosa significa usare un olio con “riserva di prestazione”
A Eicma il produttore francese di oli lubrificanti consolida la sua presenza, dopo essere tornato sulle scene con la classica combinazione di tecnologia e sport. Scopri le nuove proposte Elf su dueruote.it!
Brembo a Eicma: dalla MotoGP alla strada
A Eicma 2023 Brembo ha portato due chicche tecnologiche: la versione definitiva della pinza GP4-MS e la versione Race Replica della pompa radiale RCS Corsa Corta. Scoprile su dueruote.it!
Il Giappone punta alla tecnologia per tutti
A Eicma il colosso Astemo mostra gli ultimi sforzi, tesi in particolare a ridurre complessità e costi per mettere le tecnologie più evolute alla portata di tutti. Scopri come su dueruote.it!
Shark Aeron GP: il casco con i "flap" ad EICMA 2023
Presentato ad EICMA 2023 il nuovo casco Aeron GP della casa francese che sfrutta delle alette posteriori per migliorare il flusso adattandosi ai movimenti del capo del pilota
Caberg Drift EVO II: il casco con tag salvavita
Con caratteristiche da top di gamma, lo sport tourer della casa bergamasca si aggiorna, adesso il nuovo Drift EVO II è dotato di tag NFC che aiuta i soccorsi in caso di incidente
Bosch: sistemi cornering e radar saranno per tutti, l’elettrico no
Intervista al capo della divisione moto di Bosch, Geoff Liersch: il colosso tedesco vuol mettere i sistemi cornering e i radar su tutte le moto, mentre l'elettrico resta lontano
Le "esagerazioni" del Salone
Un Salone di successo, un Salone affollato da ogni parte: tanta gente, tante aziende, tante proposte. E inevitabilmente, per farsi notare, in tanti hanno detto cose un tantino esagerate
Mytech presenta ad EICMA 2023 le nuove linee Raid Pro e Soft-Tank
Raid Pro è la gamma di valige rigide in alluminio frutto di anni di ricerca tecnologica per performance al top del mercato, mentre Soft Tank e la prima borsa serbatoio Mytech che completa la gamma Soft-X
Quello che avremmo voluto vedere a Eicma (e invece non c'era)
Tantissime novità e più sorprese del solito, ma ad Eicma 2023 c’è anche qualche moto attesa che non si è vista: scopri quali sono su dueruote.it!
Tromox MC10 StreetX e TrailX: l’elettrico di design alla portata di tutti
Il marchio cinese, distribuito in Italia da Five, ha presentato ad EICMA la nuova MC10, che offre fino a 130 km di autonomia ed è disponibile nelle due varianti, stradale ed adventure