Moto & Scooter
Le 20 crossover e adventure da non perdere nel 2025
Un segmento vasto, che spazia dalle vere maxi enduro alle touring stradali con manubrio alto. Moto tutte nuove, restyling e anche qualche concept: ecco, secondo noi, i modelli più interessanti visti in fiera
Ormai è certo che non si tratti più di una moda passeggera. Quello delle crossover ed enduro stradali è un filone, anzi IL filone, portante del mercato moto e, anche se con novità per qualche ragione meno dirompenti che in passato, anche a EICMA 2024 si sono viste arrivare proposte interessanti da un po’ tutti i marchi. In alcuni casi prime assolute, in altri modelli presentati da pochi giorni o settimane e non ancora visti dal vivo, né tantomeno toccati con mano.
Abbiamo voluto raccogliere tutte assieme le 20 moto crossover ed enduro stradali più interessanti del salone milanese, spaziando tra i vari sotto-segmenti, passando dalle vere adventure per finire con stradali pure ma caratterizzate da impostazione di guida rialzata. Eravamo partiti con 10, ma le novità in questo segmento sono veramente tantissime e ne avremmo dovuta tralasciare qualcuna importante. Tra le quali anche un paio di concept, ma che verosimilmente vedremo in forma definitiva molto presto, tra 12 mesi o anche prima.
Ecco, secondo noi e in ordine sparso, le migliori 20 moto crossover e maxi enduro di EICMA 2024.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.