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Moto & Scooter
Honda CB1000R, il nuovo corso
il 06/11/2017 in Moto & Scooter
Nuovo stile (più simile a una café racer), motore più potente, frizione antisaltellamento, sospensioni Showa e nuovo telaio per una posizione di guida più rilassata. E sulla più accessoriata versione plus c'è anche il Quickshifter. La naked CB1000R rinasce, nel vero senso della parola
Honda CB1000R, il nuovo corso
La naked Honda CB1000R rinasce, nel vero senso della parola. E adesso – così come le sorelle minori CB125R e CB300R – fa il pieno di personalità.
CAMBIA TUTTO
Lo styling minimalista (come confermano anche i 12 kg in meno di peso rispetto al modello uscente) e accattivante della nuova Honda CB1000R si ispira alle moderne café racer. Il motore a quattro cilindri e 998 cc guadagna 20 CV e 5 Nm, arrivando ora a 145 CV di picco e 104 Nm di coppia massima. Rivista anche la rapportatura del cambio (più corta), mentre il comando del gas Throttle by Wire è associato a una nuova gestione elettronica motore con 4 riding mode, di cui uno completamente personalizzabile.
Adesso sulla CB1000R è di serie la frizione assistita e con antisaltellamento. Il telaio è completamente nuovo (un monotrave superiore) così come le sospensioni Showa e l’impianto frenante con pinze ad attacco radiale con dischi flottanti da 310mm all’anteriore e monodisco da 256 mm al posteriore.
E C’È ANCHE LA VERSIONE PLUS
La triangolazione della posizione di guida Honda CB1000R è più rilassata e naturale, grazie al manubrio in alluminio più largo di 12 mm e fissato più in alto di 13 mm, con una seduta rialzata di 5 mm, ora a 830mm. Anche il serbatoio senza saldature a vista (dalla capienza di 16,2 litri) è sagomato per lasciare ampio spazio per le ginocchia. La versione standard è affiancata dalla versione “plus” denominata CB1000R+, con Quickshifter di serie e accessoriata con dettagli che ne impreziosiscono ancor di più lo stile.
CAMBIA TUTTO
Lo styling minimalista (come confermano anche i 12 kg in meno di peso rispetto al modello uscente) e accattivante della nuova Honda CB1000R si ispira alle moderne café racer. Il motore a quattro cilindri e 998 cc guadagna 20 CV e 5 Nm, arrivando ora a 145 CV di picco e 104 Nm di coppia massima. Rivista anche la rapportatura del cambio (più corta), mentre il comando del gas Throttle by Wire è associato a una nuova gestione elettronica motore con 4 riding mode, di cui uno completamente personalizzabile.
Adesso sulla CB1000R è di serie la frizione assistita e con antisaltellamento. Il telaio è completamente nuovo (un monotrave superiore) così come le sospensioni Showa e l’impianto frenante con pinze ad attacco radiale con dischi flottanti da 310mm all’anteriore e monodisco da 256 mm al posteriore.
E C’È ANCHE LA VERSIONE PLUS
La triangolazione della posizione di guida Honda CB1000R è più rilassata e naturale, grazie al manubrio in alluminio più largo di 12 mm e fissato più in alto di 13 mm, con una seduta rialzata di 5 mm, ora a 830mm. Anche il serbatoio senza saldature a vista (dalla capienza di 16,2 litri) è sagomato per lasciare ampio spazio per le ginocchia. La versione standard è affiancata dalla versione “plus” denominata CB1000R+, con Quickshifter di serie e accessoriata con dettagli che ne impreziosiscono ancor di più lo stile.
Honda CB1000R, il nuovo corso
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