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Ducati Multistrada 1260, niente la può fermare

il 05/11/2017 in Moto & Scooter

La maxi crossover bolognese cresce di cilindrata con un nuovo motore con valvole a fasatura variabile, una nuova ciclistica pensata per garantire massima stabilità anche a pieno carico e un'elettronica evoluta

Ducati Multistrada 1260, niente la può fermare
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La Ducati Multistrada si aggiorna col nuovo motore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 1262 cc, una nuova ciclistica, elettronica più evoluta e un aggiornamento estetico che comprende nuove ali laterali e ruote dal design più sportivo.

Il motore ha adesso 158 CV a 9.750 gi/min e una coppia di 13,2 kgm a 7.500 giri/min. Queste prestazioni sono anche facili da gestire grazie al nuovo Ride by Wire che permette una connessione del gas ancora più fluida e al DQS (Ducati Quick Shift) in salita e in scalata.

Le nuove quote ciclistiche, che vedono un incremento dell’interasse grazie al forcellone più lungo e alla nuova geometria dell’anteriore permettono una guida più efficace tra le curve garantendo la massima stabilità, anche a pieno carico con borse laterali e passeggero.

IL PACCHETTO ELETTRONICO
La Ducati Multistrada 1260 rappresenta un riferimento anche a livello elettronico grazie all’utilizzo della piattaforma inerziale (IMU). L’IMU Bosch gestisce il funzionamento dell’ABS Cornering la funzionalità Cornering Lights (DCL) presente nel faro full LED che equipaggia la Multistrada S e il Ducati Wheelie Control (DWC).

Sia il DWC, sia il controllo di trazione, sono settabili dal pilota su 8 livelli e disattivabili. La Multistrada 1260 è dotata di serie anche del Vehicle Hold Control (VHC). Infine, la piattaforma inerziale Bosch interagisce anche con il sistema di controllo delle sospensioni semi-attive Evolution, presente sulla Multistrada 1260 S.

UNA MOTO FACILE DA GESTIRE
Su tutti i modelli della Ducati Multistrada 1260 è presente il cruise control che consente al pilota di impostare una velocità di crociera utilizzando i pulsanti integrati nel blocchetto comandi posto sul lato sinistro del manubrio.

La versione S è dotata di serie di un modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul nuovo dashboard TFT.

VERSIONE PIKES PEAK
Oltre alla livrea dedicata ispirata alle corse la Multistrada 1260 Pikes Peak è equipaggiata con nuove ruote in alluminio forgiato, più leggere di ben 3 kg rispetto a quelle della Multistrada 1260 S. A queste si aggiungono la forcella Öhlins e l’ammortizzatore Öhlins TTX36, entrambi completamente regolabili meccanicamente. Oltre al silenziatore e cupolino compresi nella dotazione standard, per la Pikes Peak sono disponibili anche un silenziatore in carbonio Termignoni omologato e un parabrezza basso di tipo racing in carbonio. La componentistica in fibra di carbonio comprende inoltre il parafango anteriore, il coperchio anteriore del serbatoio e le paratie anteriori laterali.

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