Novità 2021 Moto e Scooter
Honda Forza 750: quello che si può vedere (per ora!)
Il conto alla rovescia per l'arrivo del nuovo maxiscooter giapponese è scandito dai video teaser.... ecco l'ultimo. Per scoprire tutto appuntamento al 14 ottobre!
Il terzo video teaser che anticipa l'arrivo del nuovo Honda Forza 750
Nel giro di un mese Honda lancerà un nuovo Forza 750. Il quale, da quel poco che si capisce dal video teaser rilasciato dalla Casa giapponese, sarà un maxi dotato del cambio DCT (che ormai equipaggia tutta la gamma, almeno sopra una certa cilindrata). Evoluzione dell'Integra? Da quello che si vede, o intravede nel video sembra proprio di sì. Ma per scoprire tutto non ci resta che aspettare il 14 ottobre 2020.
UN ANTI TMAX? DIFFICILE
In attesa di conoscere i dettagli del nuovo maxi di Honda (categoria nella quale la Casa giapponese manca dai tempi ormai remoti del SilverWing), possiamo ipotizzare con buona certezza che il nuovo veicolo non sarà un rivale del TMAX di Yamaha. Il motivo è presto detto: da sempre i due big giapponesi non si pestano i piedi nei segmenti nei quali sono leader indiscussi. Pertanto, se Yamaha non tenta nemmeno di entrare nel segmento degli scooter a ruota alta (dove domina Honda con la gamma SH), Honda difficilmente tenterà l'incursione in un mercato chiuso e molto difficile come quello degli scooteroni premium di grossa cilindrata.
Non è da escludere che Honda, pur piazzandosi in quella fascia di cilindrata (magari sfruttando il motore dell'X-Adv) possa inventare un nuovo segmento di mercato, che non sia quello dello scooterone stradale, dove il rischio di flop (almeno al cospetto della Casa dei tre diapason) è elevatissimo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.