VOGE amplia la sua offerta nel segmento degli scooter a ruota alta con lo Sfida SR16, un modello che combina eleganza, praticità e prestazioni in un'unica soluzione.
Funzionalità da primo della classe
Lo Sfida SR16 non si limita a essere bello: è anche pratico. Ideale per affrontare il traffico cittadino con agilità, si dimostra altrettanto valido nei trasferimenti extraurbani, grazie alla sua cilindrata versatile e a una dotazione che lo rende il compagno perfetto per ogni spostamento. La pedana piatta consente di trasportare comodamente borse o zaini, mentre il gancio a scomparsa li tiene ben fermi. Il vano sottosella ospita un casco jet o un integrale di piccole dimensioni, mentre il retroscudo integra un vano portaoggetti con chiusura magnetica e presa USB, perfetto per ricaricare lo smartphone in movimento. Non manca il portapacchi in alluminio con bauletto da 34 litri di serie, per chi ha bisogno di ulteriore capacità di carico.

Motore brillante ed efficiente
Sotto la scocca, il VOGE Sfida SR16 è spinto da un monocilindrico 2 valvole Euro 5+, raffreddato a liquido con radiatore integrato nel carter motore per una maggiore compattezza. Il motorino d’avviamento è posizionato nello statore, soluzione che garantisce partenze rapide e silenziose. Con una potenza di 11,6 CV (8,5 kW) a 8.500 giri/min e una coppia di 11 Nm a 6.500 giri/min, lo scooter raggiunge una velocità massima di 97 km/h, rendendolo idoneo alla circolazione su tangenziali e autostrade secondo le nuove normative. La trasmissione CVT assicura poi un'erogazione fluida e consumi contenuti, grazie anche al serbatoio da 7,8 litri che regala un’ottima autonomia.
Ciclistica: comfort e sicurezza su ogni terreno
Il nome Sfida non è casuale, la sua ciclistica è infatti pensata per affrontare con disinvoltura le asperità delle strade urbane. La ruota anteriore da 16 pollici e quella posteriore da 14 pollici offrono un mix ideale tra stabilità e maneggevolezza, rendendo lo scooter più sicuro su pavé, rotaie e asfalti dissestati. La forcella anteriore e la coppia di ammortizzatori posteriori (regolabili nel precarico) sono tarati per un perfetto equilibrio tra precisione di guida e comfort. L’impianto frenante con dischi anteriori e posteriori, supportato da ABS e controllo di trazione TCS, garantisce spazi di arresto ridotti e maggiore sicurezza anche su fondi scivolosi.
Tecnologia e dotazioni al top
Il VOGE Sfida SR16 è un concentrato di tecnologia. Il sistema Keyless consente di gestire tutte le operazioni principali senza dover estrarre la chiave, mentre la strumentazione LCD a colori con grandi caratteri assicura una lettura immediata delle informazioni. Non manca il sistema di navigazione turn-by-turn integrato, un plus per chi percorre spesso tragitti sconosciuti. La vera chicca è la dash cam di serie, con registrazione su scheda SD e crash detector che salva automaticamente le immagini in caso di incidente. Per le soste, oltre al cavalletto centrale, è disponibile anche un cavalletto laterale pratico e sicuro.

Prezzo e colori
Il VOGE Sfida SR16 è già disponibile al prezzo di listino di 2.990,00 €, ed è attualmente in promozione a 2.790,00 €. Le colorazioni tra cui scegliere sono tre, tutte dal carattere deciso: Dark Olive Metallic, Matt White e Matt Black.