Attualità
Honda al Wheels and Waves di Biarritz con 7 minibike uniche
Artisti e preparatori da tutta Europa si sono sbizzarriti personalizzando le piccole Grom, Dax e Monkey
Il Wheels and Waves di Biarritz è da sempre un ricettacolo di artisti, idee, stili di vita alternativi, moto che spaziano dalla cafe racer più spinta, alle moto da cross d’epoca passando per pezzi unici preparati per il flat track o gare di accelerazione. È questo il palco scenico scelto da Honda per mettere a confronto 7 giovani artisti e altrettanti preparatori in un contest unico.
Sono stati presi diversi modelli di minimoto del marchio giapponese, due Dax, due MSX125 Grom e tre Monkey, e sono state date in pasto a collettivi creativi da tutta Europa, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Austria e Francia. L’obiettivo, creare la minibike Honda custom più bella e particolare.
Quella del Wheels and Waves 2023 non è la prima edizione del concorso. Nel 2022 ha vinto la CMX500 Rebel Maanboard preparata dall'officina sarda Motocicli Audaci; nel 2021 ha trionfato la CB650R di Mototrafa e Fenix dal Portogallo.
Anche quest’anno gli stili spaziano da un estremo all’altro. C’è chi si è limitato ad una personalizzazione dell’aspetto estetico e chi è sceso nel tecnico, con modifiche anche sostanziali. Tra questi, il preparatore britannico Guy Willison, che ha ideato un sistema di sovralimentazione turbo e con protossido di azoto per la Grom. Decisamente un’elaborazione “pesante”.
Meno invasivi i lavori provenienti da Italia, Germania e Francia, sempre apprezzabili per la scelta degli abbinamenti cromatici e per la cura del dettaglio. La moto italiana, una Grom, è stata personalizzata da Francesco Marchesani in collaborazione con Alex Polita, noto e forte pilota romano con esperienze anche nella Superbike tedesca e al Tourist Trophy.
Molto creativi i progetti dalla Spagna, una versione tassellata della Dax 125, dall’ Austria, una chopper su base Monkey, e dal Portogallo, con una Dax in stile post apocalittico rinominata ‘Furiosa’.
Per scegliere la minibike Honda customizzata preferita è sufficiente recarsi sul sito hondacustoms.com, ricco di immagini e informazioni di dettaglio, ed esprimere il proprio voto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.