MotoGP: Alex Marquez vince all'esordio, ma è (solo) un gioco
Al Mugello nella prima gara virtuale MotoGP della stagione lo spagnolo con la Honda domina, sul podio Pecco Bagnaia e Maverick Vinales. Prossima gara il 14 Aprile
Via libera
Con i motori spenti dopo la prima in Qatar in cui hanno corso solo Moto2 e Moto3, giocare ai videogiochi si può ancora e così dieci piloti della top class, anche per creare un diversivo in questo momento complicato e difficile e far passare un'ora diversa agli appassionati hanno preso parte ad una gara virtuale con il videogioco ufficiale del campionato sviluppato dall'italiana Milestone. Una sfida che seppur lontana dalla gara vera ha visto Alex e Marc Marquez, Fabio Quartararo, Maverick Vinales, Pecco Bagnaia, Alex Rins, Joan Mir, Miguel Oliveira, Aleix Espargarò e Iker Lekuona impegnati al massimo stringendo il proprio controller sui saliscendi del Mugello e non i semi manubri."Ero andato molto bene nella prima Qualifica, poi purtroppo in gara al secondo giro sono caduto. Fortunatamente ero secondo e sono riuscito a recuperare, purtroppo Alex Marquez era molto veloce ed è partito molto bene. Il mio primo podio nella MotoGP anche se nel campionato #StayAtHomeGP, ma sono molto contento di aver partecipato e spero vi siate divertiti tutti".
Cadere e rialzarsi subito... nel virtuale è possibile!
La formula di gioco semplice ha visto un breve turno di qualifiche e poi la gara. Gara (che potete rivedere nel canale Youtube della MotoGP) in cui Alex Marquez ha saputo creare un bel solco coi suoi avversari e dove Bagnaia ha mostrato di essere il suo avversario più temibile, con Maverick Vinales, alla fine terzo, che ha dovuto difenderesi anche virtualmente da un esplosivo Fabio Quartararo. Sempre nelle parti alte, ma mai incisivo come nella realtà Marc Marquez. Scoppiettante anche a videogiochi la coppia Suzuki con Rins e Mir. "Ero andato molto bene nella prima Qualifica, ha commentato Bagnaia, poi purtroppo in gara al secondo giro sono caduto. Fortunatamente ero secondo e sono riuscito a recuperare, purtroppo Alex Marquez era molto veloce ed è partito molto bene. Il mio primo podio nella MotoGP anche se nel campionato #StayAtHomeGP, ma sono molto contento di aver partecipato e spero vi siate divertiti tutti".Una gara virtuale che spero sia di buon auspicio per la stagione vera! La gara mi ha davvero coinvolto ed emozionato nonostante non sia un vero amante dei videogiochi! Vuol dire che il morale è alto e che c’è sempre più voglia di tornare in pista!