Promo: PRIMA Quotazione a 1€

Cerca

Seguici con

ADV

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Honda Vision 110: è tutto nuovo

Redazione
dalla Redazione il 14/12/2020 in Novità 2021 Moto e Scooter
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Chiudi
Honda Vision 110: è tutto nuovoHonda Vision 110: è tutto nuovo
1 / 31
1 / 31

Honda Vision 110: è tutto nuovo

Lo scooter compatto giapponese, ora Euro5, mantiene il suo DNA ma cambia dentro e fuori: nuovo telaio, motore rinnovato (sempre con start&stop) e ancora più praticità con la smart-key

Honda presenta il nuovo Vision 110. Evoluto nello stile lo scooter compatto giapponese adotta un nuovo motore, sempre con Start&Stop, ha un look aggiornato, sfoggia una strumentazione inedita e monta di serie la smart-key.

Honda Vision 110: è tutto nuovo

LA SMART-KEY E' DI SERIE

A volte gli scooteristi cercano semplicemente un mezzo di trasporto pratico e conveniente, dai ridotti costi di acquisto e gestione, affidabile giorno dopo giorno e resistente nel lungo termine. Fin dal lancio alla fine del 2011 il Vision ha risposto nel modo più efficace a questo tipo di domanda.

Grazie al motore eSP (enhanced SmartPower) a iniezione elettronica Honda PGM‑FI raffreddato ad aria – un propulsore semplice, affidabile ed efficiente – al solido telaio, al sistema frenante combinato (Combined Braking System, CBS) e ad una invidiabile capacità di carico, il Vision 110 si è sempre dimostrato uno scooter facile da guidare e infaticabile, con un ottimo rapporto qualità/prezzo nel suo segmento.

Il nuovo modello 2021 ripropone le caratteristiche che hanno reso famoso il Vision, migliorandolo dal punto di vista estetico, dei consumi, della praticità e tecnologico.

Il restyling in chiave contemporanea del Vision 110 si concentra attorno alle nuove linee moderne della sua carenatura e al nuovo leggero ma resistente telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame). Il suo motore eSP (enhanced Smart Power) raffreddato ad aria è stato riprogettato per essere ancora più brillante ed efficiente nei consumi.

Gli aggiornamenti prevedono anche l’introduzione di un nuovo quadro strumenti analogico con display LCD e l’intuitiva e pratica Smart-Key per attivare l’accensione dello scooter e l’apertura/chiusura dei vani (tra cui il vano sottosella di 17,7 litri).

Il nuovo motore

Completamente ridisegnato per il modello 2021, il motore monoalbero (SOHC) eSP (enhanced Smart Power), a 2 valvole, iniezione elettronica, raffreddato ad aria da 109,5 cc è ora più leggero (solo 22 kg), robusto ed efficiente. Eroga una potenza di 8,7 CV (6,4 kW) a 7.500 giri/min, con una coppia massima di 9,0 Nm a 5.750 giri/min. Alesaggio e corsa misurano 47 x 63,1 mm con un rapporto di compressione di 10:1.

Molto facile da gestire, il nuovo motore, omologato Euro5, regala una risposta all’acceleratore sempre rapida e brillante, perfetta per il contesto urbano. Rispetto al modello precedente il consumo di carburante è migliorato dell’8%, attestandosi su 54,5 km/l nel ciclo medio WMTC. Grazie al serbatoio carburante da 4,9 litri, l’autonomia complessiva supera i 260 km.

L’architettura del motore integra una serie di tecnologie per la riduzione degli attriti, come l’utilizzo di cinghie a doppia dentatura. Il motorino di avviamento ACG a controllo elettronico e senza spazzole è un componente integrato, montato direttamente sull’estremità dell’albero motore, che si attiva in fase di avviamento e come alternatore. Agisce direttamente sull’imbiellaggio, eliminando i rumori derivanti dai normali ingranaggi e rendendo così possibile la presenza dell’efficiente e silenzioso sistema Start&Stop.

Quest’ultimo spegne automaticamente il motore dopo un periodo di funzionamento al minimo di 3 secondi e a veicolo fermo, per riavviarlo non appena viene ruotata la manopola dell’acceleratore. Il riavvio è istantaneo grazie al generatore ACG e a un sistema di rotazione che fa tornare l’albero motore e il pistone al punto morto inferiore, inoltre un meccanismo di decompressione riduce la resistenza alla messa in moto.

Nuovo telaio

Un avanzato e leggero telaio di nuova generazione di tipo eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) sostituisce il precedente con struttura a trave dorsale inferiore. Costruito in acciaio pressato saldato a laser, con un accurato bilanciamento delle rigidità, offre un’eccellente maneggevolezza oltre a maggiore stabilità, comfort di guida e resistenza – caratteristiche necessarie per superare al meglio le sfide quotidiane che il Vision 110 è chiamato ad affrontare.

L’inclinazione del cannotto di sterzo è pari a 26° 30’ con un’avancorsa di 71 mm, che determina un interasse di 1.280 mm. Il peso con il pieno è di 100 kg, ben 2 kg in meno rispetto al modello precedente; il risultato complessivo è un veicolo straordinariamente agile e facile da guidare, adatto a scooteristi con qualsiasi livello di esperienza e abilità.

La robusta forcella telescopica si abbina a un efficiente ammortizzatore posteriore. Invariati nel design, i cerchi sportivi in alluminio pressofuso da 16 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore montano pneumatici 80/90-16 all’anteriore e 90/90-14 al posteriore.

Il freno a disco anteriore da 220 mm è abbinato a un tamburo posteriore da 130 mm in configurazione CBS (Combined Braking System).

I colori

Il Vision 110 2021 è disponibile nei seguenti colori:

Pearl Jasmine White

Poseidon Black Metallic

Mat Galaxy Black Metallic

Candy Noble Red

Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo
Honda Vision 110: è tutto nuovo

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV

Annunci usato

Honda GL 1800 Gold Wing ABS

Honda GL 1800 Gold Wing ABS

  • km: 122000
  • anno: 2012
  • luogo: Cernusco sul Naviglio
Honda Forza 750 DCT

Honda Forza 750 DCT

  • km: 6100
  • anno: 2023
  • luogo: Prato
Honda CB 500 Four

Honda CB 500 Four

  • km: 11901
  • anno: 1971
  • luogo: Tivoli