Le prove dei lettori
ponan 10 recensioni
Esagerata in senso negativo ...
il 22/09/2016 new!L'ho provata
Desideroso di provare le migliori maxi-enduro disponibili sul mercato, dopo Honda Africa e GS 1200, ho provato anche la Ducati Multistrada 1200 Enduro. Vista da vicino è veramente imponente, il serbatoio per accogliere 30 litri di carburante si allarga esageratamente tra le gambe e stringerlo vuol dire assumere per me una posizione non naturale, almeno nella guida da seduto. In compenso il manubrio è bello alto e la distanza dal busto ideale. Il problema è l'altezza della sella. Sono alto 1.75 m e con quella standard tocco solo con le punte dei piedi. Visto il peso di 260 kg in ordine marcia ogni sosta diventava un pò preoccupante. Il rumore dello scarico è coinvolgente all'inizio, ma stancante alla lunga. Pensare di fare un viaggio così, non è per me il massimo. Dal motore e trasmissione invece tutto ok come rumore, ma anche le vibrazioni. Il cambio è durissimo ma non contrastato, è anche vero che la moto provata aveva solo 70 km. La frizione è morbidissima, ma stacca subito e sinceramente pensando ad un uso fuoristradistico, anche solo una salita con difficoltà media, dove pelare la frizione, mi veniva male. Poi il motore spinge da morire ma solo agli alti regimi. Da 160 CV e 13,9 kgm a 7,500 giri mi sarei aspettato una strappa braccia anche nell'uso stradale normale ripartendo dal minimo. Con la GS appena apri godi anche a basso numero di giri. Con questa non hai mai la sensazione di avere una bestia sotto il sedere, a meno che non la tiri su di giri. Delusione!
-
Media voti
- 4,0
-
In sella
- 5,0
-
Comfort
- 5,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 3,0
-
Motore
- 3,0
-
Trasmissione
- 3,0
-
Sospensioni
- 5,0
-
Freni
- 5,0
-
Su strada
- 3,0
-
Prezzo
- 2,0
Altre recensioni
Prove generali per acquisto
Avendo l'intenzione di fare un viaggio molto lungo ( sulla M41 del Pamir) e possedendo una moto sportiva ho provato per due giorni la MTS-S su ogni terreno possibile per questo tipo di moto, pe...
Leggi tuttoMULTIGODURIA
primo bicilindrico sportivo dopo vari 4 e 3 cilindri posseduti, questa moto si identifica nel suo motore, sempre esplosivo, aggressivo e gratificante. Non e' esattamente una turismo, anche se m...
Leggi tuttoBella, divertente ma fragile
Ho una Multi 1200S Touring del 2013 (quella con le sospensioni semi-attive). E' la mia prima Ducati, prima ho avuto diverse Yamaha, Honda e, nel giurassico inferiore, anche 5 Guzzi. La Multi è...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.