Anteprime
Long test: un'estate con il QJ Motor ATR 125
Sei settimane e quasi 2mila km in sella al crossover cinese: ecco tutte le cose che ci sono piaciute (e quelle che si sono piaciute di meno)
Va bene, il QJ Motor ATR 125 lo abbiamo già provato e ci era piaciuto. Ma stavolta abbiamo provato a fare qualcosa di differente. Troppo facile infatti soffermarsi alle prime impressioni di un test (una moto o uno scooter può stare in redazione una o due settimane, difficilmente viene lasciato per più tempo). Più difficile invece è superare un test di durata. E' infatti solo dall'uso prolungato di un veicolo che ci si accorge delle vere magagne, dei problemi, delle cose che non vanno e di quelle che vorresti che fossero migliori. E quindi, che cosa c'è di meglio che fare una vacanza con questo scooter?
Si parte da Milano verso la Liguria: in queste sei settimane abbiamo macinato quasi 2mila chilometri su strade statali e cittadine, usando l'ATR 125 come si conviene a uno scooter, ovvero come mezzo di servizio. Ed è per questo che nelle immagini lo vedete senza filtri, sporco (c'è anche una deiezione di un volatile…) e usato: perché è così che in Italia si "macina" uno scooter. Pochi fronzoli, zero glamour, molta sostanza.