L’SQ16 è uno scooter ruota alta dotato di un motore monocilindrico da 125 cc con una potenza di quasi 15 CV a 8.750 giri/min. È raffreddato a liquido e dispone della tradizionale trasmissione automatica. Il set delle sospensioni è composto da una forcella anteriore con 93mm di corsa e due ammortizzatori a molla elicoidale al posteriore. Quanto all’impianto freni, invece, l’anteriore dell’SQ16 ospita un freno a disco da 240 mm con pinza radiale a doppio canale mentre al posteriore lavora ottimamente un disco dello stesso diametro sul quale agisce una pinza di tipo standard. ABS e controllo di trazione completano la dotazione tecnica di questo gioiellino a marchio QJ.
Una tra le caratteristiche più apprezzate da chi utilizza lo scooter in città è senz’altro la pedana piatta. In aggiunta a questo dettaglio, l’SQ16 dispone di un retroscudo appositamente sagomato per garantire ampio spazio alle ginocchia di chi guida. La dotazione si arricchisce inoltre di un vano sottosella tra i più capienti della categoria, doppia presa USB (tipo C + standard), gancio porta borsa e un sistema start&stop multifunzione keyless che permette l’apertura del vano sottosella e del tappo serbatoio carburante. L’SQ16 costa 2.690 euro ed include un topcase da 33 litri in tinta con la colorazione dello scooter.
Al suo fianco arriverà anche l'SQ20, uno scooter che condivide la medesima piattaforma e dotazione dell’SQ16 e si differisce solo per la cilindrata maggiore di 175cc. L’SQ20 arriverà in Italia ad inizio del prossimo anno e costerà al pubblico 2.740 euro completo di topcase da 33 litri.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.