Anteprime
Honda CB750 Hornet: la PROVA!
Il calabrone non fa paura: punge solo nell'aspetto, mentre da guidare si conferma all'altezza degli standard Honda. Facile, intuitiva e versatile, la nuova naked Honda non delude affatto nel motore, che anzi ha persino più grinta di quella che la ciclistica vorrebbe gestire
Dopo averne scoperto prima il motore, poi le forme e infine la sostanza – a Colonia e poi a Milano – è finalmente arrivato il momento di toccare con mano la nuova Honda Hornet. Che ha già diviso gli appassionati per il suo stile e per la scelta di lasciare la motorizzazione quattro in linea per un più moderno, ma anche meno caratteristico, bicilindrico parallelo con le manovelle a 270°.
Della nuova Honda Hornet – la quarta generazione per essere precisi – si è già detto moltissimo, ma sempre sulla carta. Abbiamo discusso della sua filosofia di base e del suo design, analizzato le sue dotazioni e i suoi possibili punti di forza, ma come sempre è giusto che a parlare sia la strada, dove la prima Hornet costruì il suo successo.