Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Dani Pedrosa operato al polso

il 11/04/2018 in Motogp

A rischio la presenza nel prossimo GP per il pilota spagnolo che si è dovuto sottoporre a un intervento per ridurre la frattura al polso rimediata nella caduta in gara nel Gran Premio di Argentina

Dani Pedrosa operato al polso
Chiudi

Mentre la condotta in gara di Marc Marquez nel GP D’Argentina  continua a far discutere martedì il compagno del campione del mondo Dani Pedrosa, caduto a seguito del contatto in gara con Johann Zarco, è stato sottoposto a un intervento chirurgico al polso destro all'ospedale Universitari Dexeus di Barcellona.

La riduzione della frattura e la fissazione interna con una vite in titanio sono state eseguite dal Dr. Xavier Mir e dal suo team dall'Istituto Catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport (ICATME) presso l'Ospedale Dexeus. L'intervento è stato soddisfacente e questo sabato Pedrosa potrà iniziare la riabilitazione. Correrà la prossima gara? La decisione sulla sua partecipazione al GP di Austin, terza prova del campionato, sarà presa in seguito.

Il team Alma Pramac fa chiarezza

Nella giornata di ieri il team Alma Pramac per cui corrono Jack Miller (poleman in Argentina) e Danilo Petrucci ha diffuso una nota in cui ha espresso il disappunto in riferimento a quanto scritto su alcuni media riguardo la condotta di gara di Danilo Petrucci. “Il contatto tra Danilo Petrucci ed Aleix Espargaro non ha provocato conseguenze per il proseguo della gara di entrambi i piloti ma viene invece considerato alla stregua di quelli che hanno visto Johann Zarco e Marc Marquez estromettere, loro malgrado, dalla gara Dani Pedrosa e Valentino Rossi” si legge nella nota. “Lo stesso Danilo Petrucci, del resto, è stato toccato nell'ultimo giro da Syahrin dovendo allargare la traiettoria e consentire il passaggio di Andrea Iannone. Nella speranza che queste riflessioni possano essere condivise o comunque analizzate dai media in questione, diamo a tutti i nostri tifosi appuntamento ad Austin con l'impegno di continuare a regalare con Danilo Petrucci e Jack Miller le grandi emozioni provate nei primi due week end della stagione 2018 di MotoGP”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV