Moto & Scooter
Voge Sfida SR16 200: il ruote alte cinese entra in tangenziale
Il Voge Sfida SR16 200 affianca il gemello da 125 cc in un segmento chiave di mercato, quello degli scooter a ruota alta. Stile accattivante, ottime dotazioni e un comfort di livello elevato sono gli assi nella manica di questa proposta cinese abilitata ad affrontare tangenziali e autostrade per qualche trasferimento più impegnativo o gita fuori porta, con una velocità di punta di 110 km/h.
Confermato il design con il frontale molto caratterizzante, faro a LED nella parte alta e luci DRL nello scudo. Parabrezza e paramani sono offerti di serie, aumentando la praticità di questo modello dall’ampia e ben sfruttabile pedana piatta, con un vano sottosella in grado di accogliere un casco jet e un piccolo vano retroscudo con presa USB e chiusura magnetica. Al posteriore, integrato nel maniglione in alluminio, è confermato il portapacchi posteriore su cui è fissato il bauletto da 34 litri di serie.
Motore da 17,4 CV con Start&Stop
Il motore 4 valvole cresce fino alla soglia dei 174,1 cc, ed è ovviamente omologato Euro 5+. Il motore-generatore per l’avviamento (che realizza la funzione Start&Stop) e il radiatore integrato nel carter motore rendono la meccanica più compatta, aumentando pulizia e della compattezza, oltre a rendere le partenze più silenziose. La potenza è di 17,4 CV a 8.500 giri, con 16 Nm di coppia a 6.500 giri.
Ruote da 16”-14” per una buona stabilità anche su buche e pavé, con impianto frenante a disco anteriore e posteriore con ABS e, cosa non scontata in questo segmento, controllo di trazione. Ma sono ricche le dotazioni di serie dello Sfida SR16 di Voge, dal sistema Keyless al cavalletto centrale e dalla strumentazione con navigazione turn by turn fino a addirittura una dash cam con registrazione su scheda SD: il sistema è dotato di crash detector, che rileva automaticamente e salva in memoria le immagini degli eventi.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.