Moto & Scooter
Honda presenta lo scooter elettrico CUV e: 2025
Honda presenta il secondo veicolo elettrico che si affianca al modello EM1 e: ampliando la gamma di veicoli elettrici destinati al mercato europeo. Arriverà nel 2025
Trent’anni fa Honda aveva già utilizzato la sigla CUV per un suo veicolo elettrico, lo scooter CUV ES (acronimo di Clean Urban Vehicle Electric Scooter), destinato al mercato interno giapponese e che fu presentato nel 1994. CUV e: è l’interpretazione in chiave moderna del Clean Urban Vehicle nella visione di Honda.
A differenza dell’EM1 e:, nato per facilitare brevi tragitti come quello casa-scuola, CUV e: è un mezzo notevolmente più potente e pensato per un pubblico più maturo, in grado di offrire briose accelerazioni e velocità di punta del tutto paragonabili a quelle degli scooter con motore a combustione interna di 125 cc.
In molte città europee, le norme di circolazione limitano la possibilità di usare veicoli endotermici, orientando la mobilità urbana verso altre soluzioni. CUV e: è la risposta di Honda a questi cambiamenti, una novità in grado di catturare l’interesse di chi desidera cambiare il proprio scooter o si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote.
CUV e: è uno scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano, ed è in grado di offrire, grazie alle due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda) oltre alla funzione di retromarcia assistita Reverse Assist.
Il tempo di ricarica dallo 0 al 100% è di 6 ore, mentre ne bastano solo 3 per raggiungere un livello di carica del 75%, permettendo – tramite il caricabatterie dedicato – di ricaricare le batterie nel pieno comfort di casa propria.
Inoltre, CUV e: è fornito di una completa e modernissima strumentazione con display TFT a colori da 7” con connettività per smartphone in grado di trasmettere chiaramente le informazioni relative al veicolo tramite la nuova applicazione Honda RoadSync Duo e di gestire tutte le funzioni dello smartphone come la navigazione a schermo. Infine, l’equipaggiamento di primissimo livello comprende l’illuminazione full LED, la presa di ricarica USB-C, un comodo vano sottosella e le serrature con Smart‑Key.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.