Moto & Scooter
Top & Flop: i modelli Ducati più riusciti e i buchi nell'acqua
Dalla 916 alla Multistrada, dal Monster alla Supersport dei primi anni 2000. Ecco la nostra selezione dei modelli più significativi e di quelli meno riusciti nella storia della casa di Borgo Panigale
La storia della motocicletta è costellata di modelli di successo alternati ad altri meno fortunati. Ogni Casa ha le proprie bandiere e i suoi buchi nell'acqua: modelli che hanno contribuito a tenere in piedi l’azienda, a volte creando attorno a sé un alone di leggenda, e altri afflitti da problemi ricorrenti o semplicemente non graditi (a volte non capiti) dal grande pubblico.
Con questa prima puntata, inauguriamo la rubrica Top & Flop, una rassegna delle moto più memorabili nel bene e nel male per i principali marchi. Partiamo con un nome di casa nostra, Ducati, che, se negli ultimi anni si è saldamente posizionato come marchio premium a suon di mezzi meccanici eccellenti, piccoli capolavori di stile e di ingegneria, in passato non si è fatta mancare qualche passo falso.
DUCATI: I MODELLI TOP
Tre icone bolognesi: due appartenenti agli anni gloriosi dei primi successi sportivi e commerciali, e una che ha consolidato la fama di eccellenza del marchio in anni recenti: un gioiello di stile e di tecnologia recentissima e all'avanguardia. Ecco le nostre scelte per le moto di più grande successo a marchio Ducati.
DUCATI: I MODELLI FLOP
Come abbiamo detto, nell'ultimo periodo i passi falsi di Ducati bisogna andarli a cercare col lanternino, ammesso che ce ne siano. Per trovare dei veri flop abbiamo dunque dovuto tornare a ritroso nel tempo sino ad un paio di decadi fa: ecco cos'era successo...
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.