Moto & Scooter
Honda: gli aggiornamenti della CB125F e del Dax per il 2024
Cambiano colorazioni e alcuni dettagli per la naked entry level e lo scooter retrò
Semplice nella meccanica e nel look, leggerissima, facile da guidare e affidabile, la Honda CB125F è la moto perfetta per cominciare a guidare la moto, sia come neopatentati a 16 anni che come possessori di patente B.
Nel 2021 è stata profondamente rinnovata, con un nuovo telaio, un nuovo motore eSP (Enhanced Smart Power) a basso attrito e l’avviamento silenzioso con alternatore (ACG). Ha luci a LED, un cruscotto digitale con indicatore della marcia inserita e segnale ECO per la guida efficiente. Il cavalletto centrale è come sempre di serie e la distingue da qualsiasi altra 125 in termini di praticità. Nel 2022 la CB125F è stata la seconda moto 125 più venduta in Europa, con ben 7mila unità vendute.
Per il 2024 c’è un nuovo silenziatore più corto ma dotato di paratia paracalore cromata più lunga, mentre il maniglione in alluminio è più resistente. Le colorazioni prevedono la conferma del Black e l’arrivo dei nuovi Imperial Red Metallic e Mat Marvel Blue Metallic. Per tutte le colorazioni le molle degli ammortizzatori e la pipetta della candela sono in un brillante rosso.
La versione 2024 della CB125F sarà disponibile dal gennaio 2024.