Eicma 2024
Moto & Scooter
Voge: ecco la nuova DS900X
Arriva la prima maxi adventure "europea" della Casa cinese: il suo cuore è un bicilindrico da 895 cc realizzato in Germania
Voge apre le danze in vista di EICMA 2023 annunciando la DS900X. Si tratta della prima maxi adventure della Casa cinese: è spinta da un motore bicilindrico raffreddato a liquido da 895 cc e 93,8 CV a 8.250 giri, con una coppia di 95 Nm a 6.250 giri. La vera novità riguarda la manifattura del motore che, come comunica la Casa, è di produzione tedesca. Non è difficile immaginare che si tratti del motore BMW della serie F, visti i legami tra Loncin (proprietaria del marchio Voge) e la Casa dell'elica.
Voge si allinea così a CFMOTO nel proporre modelli con motorizzazione "europea", una scelta se vogliamo simmetrica a quella di tante Case europee che ricorrdono a propulsori made in China. Cinesi restano comunque il progetto e la ciclistica della Voge DS900X, che adotta una ruota anteriore da 21", abbinata a una posteriore da 17". Le dimensioni della moto sono 2.325 mm di lunghezza, 1.420 mm di altezza massima e 940 di larghezza.
Al momento le informazioni sono ridotte, ma si sa già che è decisamente premium la dotazione elettronica, che prevede ABS, controllo di trazione e quattro riding mode. Lo stile prosegue quello di seconda generazione inaugurato con la Valico 525DSX: forme generose, becco pronunciato e colori vivaci. Per Voge un ulteriore passo avanti che prefigura un duro scontro con CFMOTO e QJ (senza contare le rivali europee e giapponesi) nel segmento delle Adventure medie.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.