Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Tutte le presentazioni di EICMA 2023 (e come seguirle con Dueruote)

Redazione
dalla Redazione il 04/11/2023 in Attualità
Tutte le presentazioni di EICMA 2023 (e come seguirle con Dueruote)
Chiudi

Manca pochissimo all'inizio dell'Esposizione internazionale delle due ruote di Milano. Ecco il calendario completo degli unveiling e la copertura live organizzata da Dueruote.it

Ci siamo: mancano davvero poche ore all'inizio di EICMA 2023, l'esposizione internazionale delle due ruote che aprirà i battenti al pubblico da giovedì 9 a domenica 12 ottobre (clicca qui per tutte le info e i biglietti). Le giornate riservate a stampa e operatori sono quelle di martedì 7 e mercoledì 8, quando le Case lanceranno e presenteranno tutte le novità 2024 e i concept destinati a entrare in produzione.

 

L'ANTIPASTO DI LUNEDI'

Ma vediamo nel dettaglio che cosa ci aspetta: il calendario delle premiere prevede un antipasto già lunedì 6. Al mattino (dalle 10.30 in avanti) Fantic Motor presenterà tutte le sue novità: sul nostro profilo Instagram e su Dueruote.it potrete seguire tutti gli sviluppi della giornata.

 

MARTEDI' 7: LA GIORNATA DI FUOCO

Martedì 7 sarà per noi di Dueruote una giornata campale: qui saranno concentrate la stragrande maggioranza delle presentazioni, di cui vi renderemo conto in diretta sia sul nostro portale Dueruote.it sia attraverso i nostri canali social.

Ma come fare a orientarsi durante la giornata? Qui di seguito riepiloghiamo gli appuntamenti salienti, che riguardano i principali costruttori. 

Si inizia col botto alle 9 con Royal Enfield e alle 9.30 con Suzuki. Nemmeno il tempo di riprendere fiato e alle 9.45 sarà il turno di MV Agusta, seguita alle 10 da Honda. In contemporanea, anche Yamaha ha promesso qualcosa di speciale...

Mezz'ora dopo spazio all'elettrico, con VMoto Soco seguita alle 10.45 da Niu.

Dalle 11.30 alle 12 spazio a Kawasaki e Bimota, mentre a mezzogiorno toccherà a Benelli svelare tutte le sue novità. Un quarto d'ora dopo (siamo alle 12.15) sarà il turno di Moto Morini, seguita alle 12.30 dal Gruppo Piaggio (che con Aprilia e Moto Guzzi ha già anticipato alcune novità). 

All'ora del pranzo (13) suona l'ora di Keeway, mentre alle 13.30 tocca a Kove e alle 13.45 a Mondial.

Per le 14 sono previste novità anche in casa CFMoto, mentre alle 15 si parla di scooter: sarà la volta di Kymco, seguita alle 15.15 di Sym. 

Sul fronte dell'elettrico, Zero Motorcycles è prevista alle 15.30, mentre alle 15.45 tocca a Yadea

Alle 16 voliamo in India, con la conferenza stampa di Hero Motorcorp. Chiusura in bellezza alle 17 con Ducati, che promette di portare altre novità interessanti dopo la Supermotard monocilindrica di qualche giorno fa.

 

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI'

Sul fronte delle novità, mercoledì è il giorno tradizionalmente dedicato al mondo degli accessori, dei caschi e dell'abbigliamento moto, con numerosissime presentazioni sin dalle 9 del mattino. Restano comunque unveiling di rilievo anche nel mondo delle due ruote, con i nuovi modelli di Voge (ore 11), Loncin (11.20), UM Motorcycles (12), Zongshen (alle 13) e Lambretta (ore 14).

 

SEGUI IL SALONE CON DUERUOTE

Come anticipato, seguiremo EICMA 2023 con un approccio multicanale: all'immediatezza della copertura social (con Instagram e TikTok) affiancheremo gli approfondimenti tradizionali di Dueruote.it, e una copertura video capillare che potrete seguire sia sul nostro sito, sia sul nostro profilo YouTube.

Insomma, Dueruote si conferma la migliore scelta per non perdere nulla di EICMA 2023!

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV