Eicma 2022
Moto & Scooter
Honda CB125R 2023, la nuova gamma colori
Invariata nella sostanza la Honda CB125R per il 2023 sfoggia nuove colorazioni
La gamma Neo Sports Café di Honda si rifà agli stilemi classici delle moto anni ’60 e ’70, rivedendoli in chiave del tutto moderna. Su tutti i modelli della famiglia svetta il bel fanale anteriore tondo a led. Dalla 125 alla 1.000, passando per la 300 e la 650, tutte le CB si pongono come punti di riferimento, oltre che per contenuto tecnico e doti dinamiche, per eleganza e presenza scenica.
In questa sede parliamo della minore delle sorelle, la 125 guidabile con patenti A1 e B, che vuole essere il punto d’ingresso alla famiglia per i motociclisti sedicenni, nella speranza di fidelizzarli e condurli fino alle cilindrate maggiori. Per il 2023 la CB125R riceve alcuni aggiornamenti estetici e la nuova veste viene svelata oggi, a pochi giorni dall’apertura di EICMA 2022.
La piccola delle naked classiche della casa dell’ala fu rivista profondamente appena due anni fa, con il model year 2021. Allora, la CB125R era stata aggiornata con un nuovo motore bialbero a quattro valvole più potente e ricco di coppia, la forcella era diventata la Showa SFF (Separate Fork Function) a steli rovesciati da 41mm e tutto il pacchetto era stato affinato per rispettare la nuova normativa antinquinamento Euro 5.
Per il model year 2023 quindi nessuna modifica sostanziale ad un progetto freschissimo e assolutamente al passo con i tempi. Solamente una nuova colorazione e qualche ritocco a quelle già esistenti. La CB125R riceve il nuovo colore Mat Crypton Silver Metallic e modifiche alle altre tre livree già conosciute. Il Mat Gunpowder Black Metallic assume una connotazione ‘total black’, mentre sono ritoccati nei dettagli il Mat Jeans Blue Metallic e il Candy Chromosphere Red.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.