Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2021

Moto & Scooter

Honda Gold Wing: il modello 2022

Redazione
dalla Redazione il 17/11/2021 in Moto & Scooter
Honda Gold Wing: il modello 2022
Chiudi
Honda Gold Wing: il modello 2022Honda Gold Wing: il modello 2022
1 / 5
1 / 5

Honda Gold Wing: il modello 2022

Due nuovi colori nella gamma della maxi tourer per eccellenza

Per il 2022 la regina delle Luxury Tourer è invariata in termini di meccanica, ciclistica ed equipaggiamento, ma arrivano nuove colorazioni per entrambe le versioni dotate del cambio a doppia frizione DCT.

La GL1800 è disponibile sul mercato italiano in 2 modelli. Il modello base “GL1800 Gold Wing” è dotato di valigie laterali e parabrezza standard. La versione denominata “GL1800 Gold Wing Tour” prevede il top box e il parabrezza alto.

La versione base è disponibile solo con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti e funzionalità ‘Walking Mode’ avanti/indietro. Nel caso invece del modello ‘Tour’ è disponibile anche la versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica. Scegliendola in versione DCT è presente anche l’Airbag.

Motore e telaio sono stati progettati congiuntamente per avanzare la posizione di guida e creare una moto compatta. Il telaio a doppio trave in alluminio è costruito intorno alla rivoluzionaria sospensione anteriore, che ha permesso di spostare il motore più avanti. La ruota anteriore, infatti, si muove verso l'alto o il basso su una traiettoria più verticale, offrendo un eccellente controllo e grande stabilità dell’avantreno grazie anche alla notevole rigidità complessiva e alla sostanziale riduzione degli attriti.

Il motore boxer a 6 cilindri regala un'entusiasmante erogazione di potenza e coppia. Il comando del gas è Throttle By Wire, con 4 Riding Mode: TOUR, SPORT, ECON e RAIN. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) mantiene sempre stabile la ruota posteriore e, come la regolazione delle sospensioni e l'azione dell'impianto frenante combinato (D-CBS) con ABS, varia in base al Riding Mode selezionato (solo su versioni Tour). L'assistenza per le partenze in salita HSA (Hill Start Assist) e il sistema Start&Stop, enfatizzano ulteriormente l’esperienza di guida e massimizzano l'efficienza dei consumi.

Il cambio manuale è a 6 rapporti, mentre il cambio a doppia frizione DCT è a 7 rapporti, e prevede impostazioni specifiche per ogni Riding Mode in termini di rilascio delle frizioni, velocità delle cambiate e gamma di regimi ai quali avvengono i passaggi alle marce superiori/inferiori. Il cambio DCT offre anche la funzione di avanzamento lento avanti e indietro (Walking Mode) per facilitare le manovre di parcheggio. La versione con cambio manuale a 6 rapporti prevede la retromarcia elettrica.

 

Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV

Annunci usato

Honda GL 1800 Gold Wing ABS

Honda GL 1800 Gold Wing ABS

  • km: 122000
  • anno: 2012
  • luogo: Cernusco sul Naviglio
Honda GL 1800 Gold Wing F6C ABS 40th

Honda GL 1800 Gold Wing F6C ABS 40th

  • km: 35800
  • anno: 2015
  • luogo: Borgaro Torinese
Honda GL 1800 Gold Wing ABS Tour DCT

Honda GL 1800 Gold Wing ABS Tour DCT

  • km: 18558
  • anno: 2018
  • luogo: Roma