canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/11/17/honda-gold-wing-il-modello-2022.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/11/17/honda-gold-wing-il-modello-2022.html
Moto & Scooter

Honda Gold Wing: il modello 2022

Redazione
Condividi
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022

Due nuovi colori nella gamma della maxi tourer per eccellenza

Per il 2022 la regina delle Luxury Tourer è invariata in termini di meccanica, ciclistica ed equipaggiamento, ma arrivano nuove colorazioni per entrambe le versioni dotate del cambio a doppia frizione DCT. La GL1800 è disponibile sul mercato italiano in 2 modelli. Il modello base “GL1800 Gold Wing” è dotato di valigie laterali e parabrezza standard. La versione denominata “GL1800 Gold Wing Tour” prevede il top box e il parabrezza alto. La versione base è disponibile solo con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti e funzionalità ‘Walking Mode’ avanti/indietro. Nel caso invece del modello ‘Tour’ è disponibile anche la versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica. Scegliendola in versione DCT è presente anche l’Airbag. Motore e telaio sono stati progettati congiuntamente per avanzare la posizione di guida e creare una moto compatta. Il telaio a doppio trave in alluminio è costruito intorno alla rivoluzionaria sospensione anteriore, che ha permesso di spostare il motore più avanti. La ruota anteriore, infatti, si muove verso l'alto o il basso su una traiettoria più verticale, offrendo un eccellente controllo e grande stabilità dell’avantreno grazie anche alla notevole rigidità complessiva e alla sostanziale riduzione degli attriti. Il motore boxer a 6 cilindri regala un'entusiasmante erogazione di potenza e coppia. Il comando del gas è Throttle By Wire, con 4 Riding Mode: TOUR, SPORT, ECON e RAIN. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) mantiene sempre stabile la ruota posteriore e, come la regolazione delle sospensioni e l'azione dell'impianto frenante combinato (D-CBS) con ABS, varia in base al Riding Mode selezionato (solo su versioni Tour). L'assistenza per le partenze in salita HSA (Hill Start Assist) e il sistema Start&Stop, enfatizzano ulteriormente l’esperienza di guida e massimizzano l'efficienza dei consumi. Il cambio manuale è a 6 rapporti, mentre il cambio a doppia frizione DCT è a 7 rapporti, e prevede impostazioni specifiche per ogni Riding Mode in termini di rilascio delle frizioni, velocità delle cambiate e gamma di regimi ai quali avvengono i passaggi alle marce superiori/inferiori. Il cambio DCT offre anche la funzione di avanzamento lento avanti e indietro (Walking Mode) per facilitare le manovre di parcheggio. La versione con cambio manuale a 6 rapporti prevede la retromarcia elettrica.  
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022
Honda Gold Wing: il modello 2022

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908