Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Honda rinnova Monkey e Super Cub

Redazione
dalla Redazione il 29/06/2021 in Moto & Scooter
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Chiudi
Honda rinnova Monkey e Super CubHonda rinnova Monkey e Super Cub
1 / 14
1 / 14

Honda rinnova Monkey e Super Cub

Le due icone vintage della Casa giapponese si aggiornano col model year 2022. Ecco come cambiano

Honda Monkey e Super Cub C125 tornano nella gamma europea di Honda. Tra le novità principali il nuovo motore raffreddato ad aria omologato Euro5, i miglioramenti del telaio per aumentare il comfort di guida e le nuove varianti cromatiche disponibili.

 

Honda rinnova Monkey e Super Cub
Chiudi
Honda rinnova Monkey e Super CubHonda rinnova Monkey e Super Cub
1 / 6
1 / 6

Honda rinnova Monkey e Super Cub

HONDA MONKEY

In seguito al successo ottenuto dalla sua reintroduzione nel 2018 e dopo essersi dimostrata una moto utile, divertente e adatta alla vita nel 21° secolo, il Monkey 2022 è stato dotata di un nuovo motore omologato Euro5 in grado di erogare 9,4 CV di potenza massima e 11 Nm di coppia, con un ritorno in termini di consumi eccezionale: ben 66,7 km/l. Inoltre, con un’autonomia di circa 370 km grazie al serbatoio da 5,6L, è stato aggiunto anche un nuovo cambio a 5 rapporti, in modo da rendere piacevoli anche i trasferimenti più lunghi.

La chiave del successo del Monkey è stata sempre la sua grande maneggevolezza, che derivava dalla combinazione tra il suo telaio in acciaio, i massicci cerchi da 12 pollici e la forcella a steli rovesciati. Come se non bastasse, per migliorare ulteriormente la qualità di guida e rendere il Monkey veramente adatto ad affrontare al meglio anche le strade dalle superfici più accidentate, per il modello 2022 sono state adottate nuove molle a doppio stadio negli ammortizzatori posteriori.

Ovviamente, l’eccentrico stile del Monkey è rimasto immutato. Il manubrio alto, i parafanghi cromati, lo scarico rialzato, la grande sella imbottita e il nuovo portapacchi posteriore in acciaio tubolare (optional), si combinano con i massicci cerchi e il serbatoio a forma di nocciolina per rendere la sua silhouette indimenticabile e riconoscibile al primo sguardo.

Con il nuovo modello 2022, Honda intende raccogliere l’eredità storica del Monkey, icona del divertimento e unica fun-bike fin dal 1961, quando cominciò la sua storia come attrazione in un luna park giapponese.

Tre le varuianti cromatiche disponibili: giallo, blu e rosso.

 

Honda rinnova Monkey e Super Cub
Chiudi
Honda rinnova Monkey e Super CubHonda rinnova Monkey e Super Cub
1 / 6
1 / 6

Honda rinnova Monkey e Super Cub

HONDA SUPER CUB

Per il modello 2022 il Super Cub C125 è ulteriormente migliorato, assecondando le esigenze del pubblico Europeo. Se da una parte il look senza tempo è rimasto immutato, dall’altra il nuovo motore Euro5 e gli aggiornamenti ricevuti contribuiscono a rendere il Super Cub iconico ma moderno, proprio come avrebbero voluto Soichiro e Takeo.

Il nuovo motore monocilindrico ad iniezione elettronica raffreddato ad aria, unito al rivisitato sistema di aspirazione e scarico, permette al Super Cub C125 di ottenere l’omologazione EURO5. Inoltre, è più potente e ancora più efficiente, con consumi che si attestano sui 66,7 km/l (ciclo medio WMTC). Anche l’alternatore è stato rivisitato per generare maggiore potenza.

L’aggiunta della sella biposto, delle pedane passeggero e il nuovo set-up delle sospensioni che rendono la guida ancora più fluida, regalano praticità e comfort.

L'inclinazione del cannotto di sterzo e l'avancorsa sono impostati a 26,5°/71 mm con interasse di 1.245 mm. Il peso con il pieno è di 110 kg. La forcella telescopica presenta una corsa di 100 mm e nuove molle che migliorano la stabilità del veicolo; anche gli ammortizzatori posteriori in tinta con la carrozzeria sono dotati di nuove molle e materiali ad alto assorbimento per una guida più fluida anche sulle strade più accidentate, mentre gli eleganti cerchi in alluminio da 17 pollici (con cerchi e raggi lavorati) offrono grande stabilità e precisione della sterzata. Gli pneumatici sono tubeless, 70/90-17” all’anteriore e 80/90-17” al posteriore.

Il freno a disco anteriore di 220 mm e la pinza a pistoncino singolo (con ABS a 1 canale) sono abbinati al tamburo posteriore di 110 mm.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV

Annunci usato

Honda Hornet 750

Honda Hornet 750

  • km: 12617
  • anno: 2023
  • luogo: Livorno
Honda CB 500 F ABS

Honda CB 500 F ABS

  • km: 8230
  • anno: 2023
  • luogo: Livorno
Honda CB 500 X ABS

Honda CB 500 X ABS

  • km: 17653
  • anno: 2021
  • luogo: Livorno