canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/06/29/honda-rinnova-monkey-e-super-cub.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/06/29/honda-rinnova-monkey-e-super-cub.html
Moto & Scooter

Honda rinnova Monkey e Super Cub

Redazione
Condividi
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub

Le due icone vintage della Casa giapponese si aggiornano col model year 2022. Ecco come cambiano

Honda Monkey e Super Cub C125 tornano nella gamma europea di Honda. Tra le novità principali il nuovo motore raffreddato ad aria omologato Euro5, i miglioramenti del telaio per aumentare il comfort di guida e le nuove varianti cromatiche disponibili.  
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub

HONDA MONKEY

In seguito al successo ottenuto dalla sua reintroduzione nel 2018 e dopo essersi dimostrata una moto utile, divertente e adatta alla vita nel 21° secolo, il Monkey 2022 è stato dotata di un nuovo motore omologato Euro5 in grado di erogare 9,4 CV di potenza massima e 11 Nm di coppia, con un ritorno in termini di consumi eccezionale: ben 66,7 km/l. Inoltre, con un’autonomia di circa 370 km grazie al serbatoio da 5,6L, è stato aggiunto anche un nuovo cambio a 5 rapporti, in modo da rendere piacevoli anche i trasferimenti più lunghi. La chiave del successo del Monkey è stata sempre la sua grande maneggevolezza, che derivava dalla combinazione tra il suo telaio in acciaio, i massicci cerchi da 12 pollici e la forcella a steli rovesciati. Come se non bastasse, per migliorare ulteriormente la qualità di guida e rendere il Monkey veramente adatto ad affrontare al meglio anche le strade dalle superfici più accidentate, per il modello 2022 sono state adottate nuove molle a doppio stadio negli ammortizzatori posteriori. Ovviamente, l’eccentrico stile del Monkey è rimasto immutato. Il manubrio alto, i parafanghi cromati, lo scarico rialzato, la grande sella imbottita e il nuovo portapacchi posteriore in acciaio tubolare (optional), si combinano con i massicci cerchi e il serbatoio a forma di nocciolina per rendere la sua silhouette indimenticabile e riconoscibile al primo sguardo. Con il nuovo modello 2022, Honda intende raccogliere l’eredità storica del Monkey, icona del divertimento e unica fun-bike fin dal 1961, quando cominciò la sua storia come attrazione in un luna park giapponese. Tre le varuianti cromatiche disponibili: giallo, blu e rosso.  
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub
Honda rinnova Monkey e Super Cub

HONDA SUPER CUB

Per il modello 2022 il Super Cub C125 è ulteriormente migliorato, assecondando le esigenze del pubblico Europeo. Se da una parte il look senza tempo è rimasto immutato, dall’altra il nuovo motore Euro5 e gli aggiornamenti ricevuti contribuiscono a rendere il Super Cub iconico ma moderno, proprio come avrebbero voluto Soichiro e Takeo. Il nuovo motore monocilindrico ad iniezione elettronica raffreddato ad aria, unito al rivisitato sistema di aspirazione e scarico, permette al Super Cub C125 di ottenere l’omologazione EURO5. Inoltre, è più potente e ancora più efficiente, con consumi che si attestano sui 66,7 km/l (ciclo medio WMTC). Anche l’alternatore è stato rivisitato per generare maggiore potenza. L’aggiunta della sella biposto, delle pedane passeggero e il nuovo set-up delle sospensioni che rendono la guida ancora più fluida, regalano praticità e comfort. L'inclinazione del cannotto di sterzo e l'avancorsa sono impostati a 26,5°/71 mm con interasse di 1.245 mm. Il peso con il pieno è di 110 kg. La forcella telescopica presenta una corsa di 100 mm e nuove molle che migliorano la stabilità del veicolo; anche gli ammortizzatori posteriori in tinta con la carrozzeria sono dotati di nuove molle e materiali ad alto assorbimento per una guida più fluida anche sulle strade più accidentate, mentre gli eleganti cerchi in alluminio da 17 pollici (con cerchi e raggi lavorati) offrono grande stabilità e precisione della sterzata. Gli pneumatici sono tubeless, 70/90-17” all’anteriore e 80/90-17” al posteriore. Il freno a disco anteriore di 220 mm e la pinza a pistoncino singolo (con ABS a 1 canale) sono abbinati al tamburo posteriore di 110 mm.  

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908