Eicma 2019
Moto & Scooter
Italjet DRAGSTER: è arrivato!
Il nuovo Italjet Dragster che ha debuttato a EICMA 2019 riprende le linee del mitico scooter degli Anni 90. La versione definitiva non si discosta dal prototipo visto l’anno scorso
Dopo l’anteprima dello scorso anno, Italjet ha presentato a EICMA la versione definitiva dello scooter sportivo Dragster: telaio a traliccio in bella vista, sospensione anteriore monobraccio, motore monocilindrico a 4T raffreddato a liquido disponibile nelle cilindrate 125 e 200 cc (rispettivamente da 15 e 20 CV di potenza). I primi 499 esemplari della “First Edition”, caratterizzati dalla targhetta numerata, si possono prenotare online sul sito del costruttore.
"Correva l’anno 1995, me lo ricordo bene: stavo incollato ore di fronte alla vetrina del concessionario a guardare quello che mi sembrava lo scooter più bello di sempre, l’Italjet Dragster. Sicuramente era il più strano: telaio a traliccio, monobraccio davanti, sguardo cattivo e tutta la meccanica messa a nudo, pronta per essere smontata.Già pensavo a come elaborarlo, senza averlo"
Dove nasce il Dragster
Il nuovo Dragster verrà prodotto nel nuovo stabilimento di Italjet, in provincia di Bologna, la cui inaugurazione è prevista per l’inizio del 2020.
Colori e prezzo (di lancio!)
Colori. Il nuovo Dragster Italjet sarà disponibile in 3 diverse colorazioni: Antracite/Rosso/Bianco; Antracite/Giallo e Grigio/Arancio, e verrà commercializzato ed esportato in tutto il mondo a partire dalla primavera 2020.
Il nuovo DRAGSTER 125 sarà commercializzato a 4.900 euro f.f, mentre il 200 costerà 5.400 euro f.f.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.