Moto & Scooter
Italjet Dragster Twin 700: fantasia al potere
Italjet torna a stupire con uno scooter che è il vero punto di contatto con il mondo delle moto, vere e sportive. Ecco il Dragster 700 twin, con motore bicilindrico da 68 cavalli e tanti componenti da vera superbike. 700 esemplari numerati, 14.900 euro
La Casa bolognese torna, ancora una volta e ancora con il nome Dragster, a stupire e a far parlare di sé. Quest’anno, però, il progetto è ancora più ambizioso: unire il mondo moto e il mondo scooter senza alcuna rinuncia, dalla potenza, alla tipologia di motore e al suo posizionamento. E anche tutto quello che è intorno, stupisce e affascina. Italjet ha già comunicato il prezzo: 14.900 euro. Se vi affascina, bisogna correre. È un’edizione limitata realizzata in soli 700 esemplari numerati, in vendita in tutto il mondo.
Italjet Dragster: nato per sconvolgere
Il protagonista è lì in mezzo, fra i tubi in acciaio del telaio a traliccio. E partiamo da lui: motore di derivazione motociclistica, bicilindrico frontemarcia, 68 cavalli, 6 marce, mappe selezionabili e trasmissione a catena. Il motore è incorniciato dallo scarico Akrapovic in titanio con finitura nera, il coperchio frizione trasparente. Anche gli altri componenti attingono dal meglio della produzione mondiale: sospensioni Ohlins interamente regolabili, freni Brembo. Il tutto è inserito all’interno di una ciclistica che si fa forte del telaio a traliccio in acciaio parzialmente svelato dalle attillate sovrastrutture e dal forcellone in alluminio.
Italjet Dragster: prezzi e disponibilità
Il nuovo scooter/moto Italjet arriverà sul mercato nell’estate 2025 al prezzo di 14.900 euro e sarà disponibile anche in versione depotenziata. Speriamo che la produzione non si limiti alla versione limitata perché non vediamo l’ora di provarlo!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.