Eicma 2019
Moto & Scooter
Vespa: novità speciali a EICMA 2019

Piaggio presenta al Salone le serie speciali Vespa Primavera Sean Wotherspoon, (RED), Racing Sixties e una rinnovata Vespa Elettrica
A Eicma allo stand Piaggio le novità dal mondo Vespa non mancano e come da tradizione il Salone è la vetrina per le serie speciali. Debutta la Vespa Primavera Sean Wotherspoon che esprime tutta l’energia creativa che lega Vespa e Sean Wotherspoon, uno dei designer più creativi ed influenti del panorama statunitense. Al suo fianco l’edizione speciale Vespa Primavera 125 (RED) verniciata nella caratteristica colorazione Rosso (RED). Prima assoluta per la Vespa Racing Sixties è una serie speciale ispirata al mondo Racing nella sua estetica più classica ed affascinante. Novità anche per l’elettrica: la Vespa Elettrica continua a evolversi e debutta a EICMA nella nuova versione da 70 km/h, che affianca la versione originale da 45 km/h.

Vespa Primavera Sean Wotherspoon è un’edizione speciale che esprime tutta l’energia creativa che lega Vespa e Sean Wotherspoon, uno dei designer più creativi ed influenti del panorama statunitense

Sulla scocca in acciaio di Vespa Primavera Sean crea uno stile inedito dedicato alle giovani tribù urbane, ma in grado di conquistare un pubblico ben più vasto

L’amore di Sean per le ispirazioni dal sapore old school e per il mix&match caleidoscopico che affonda le proprie radici negli anni ’80 e ’90 si sostanzia quindi in un’interpretazione degli stilemi Vespa dall’anima vintage-contemporanea che è la cifra più forte del suo stile

La livrea è caratterizzata da un’esplosione cromatica esibita con ostenta irriverenza con dominanza di giallo, rosso, verde scuro e verde acqua


Largo spazio anche a un mix di materiali quali metallo, plastica, velluto e gomma

Vespa Racing Sixties è una serie speciale ispirata al mondo Racing nella sua estetica più classica ed affascinante

Vengono evocate le corse dei gentlemen riders negli anni Sessanta, un mondo nel quale la libertà espressiva si estendeva fino alla sfera della personalizzazione veicolo

Nelle grintose versioni Vespa Sprint (nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc) e Vespa GTS Super (nelle cilindrate 125 e 300 cc), le nuove Racing Sixties presentano inedite grafiche a contrasto con la carrozzeria

Due proposte estetiche caratterizzate da una sportività molto elegante, la prima (giallo accostato al verde) dallo stile più classico e la seconda (rosso associato al bianco) più orientata verso un mood più dinamico, fresco e moderno

Vespa Sprint e Vespa GTS Super Racing Sixties, inoltre, perdono le loro cromature classiche per lasciare spazio alle finiture metalliche dorate dei cerchi ruota, e guadagnano in esclusività e preziosità grazie alla nuova sella in morbido e vellutato nabuk - spalmato PVC per resistere alle intemperie - con cuciture in stile artigianale.




Fedele al suo ruolo di innovatrice, Vespa Elettrica continua a evolversi e debutta a EICMA nella nuovissima versione da 70 km/h, che affianca la versione originale da 45 km/h, nata per un utilizzo prettamente urbano e perciò omologata come ciclomotore

Le maggiori prestazioni di cui è capace Vespa Elettrica 70 km/h (omologata come motociclo) sono frutto dell’esperienza maturata dal Gruppo Piaggio sulla Power Unit e sulla batteria agli ioni di litio e derivano da un’ottimizzazione di tutti i componenti

Le maggiori prestazioni non intaccano le doti di accelerazione tipiche di Vespa Elettrica mentre l’autonomia rimane pressoché invariata: in modalità ECO, con velocità limitata a 45 km/h, Vespa Elettrica 70 km/h garantisce la medesima autonomia massima fino a 100 km, mentre in modalità Power è possibile percorrere fino a 70 km. L’allungamento del rapporto della trasmissione finale, infine, ha permesso di ottenere anche una maggiore silenziosità, dato che a parità di velocità i giri motore risultano inferiori. Vespa Elettrica 70 km/h si distingue per alcuni dettagli stilistici specifici: la molla dell’ammortizzatore anteriore è verniciata di rosso, tinta che viene ripresa anche sui fregi presenti sulla cover della Power Unit e sulla targhetta “Elettrica”.
.jpg)
L’edizione speciale Vespa Primavera 125 (RED) ha l’intera carrozzeria verniciata nella caratteristica colorazione Rosso (RED), compresi i cerchi ruota che spiccano immediatamente insieme all’intera silhouette del veicolo, rendendo questo esemplare davvero unico e riconoscibile
.jpg)
Ad impreziosire ulteriormente questa inedita versione di Vespa l’immancabile ed iconico logo Vespa (RED) che, affiancandosi allo “scudetto” Piaggio Group posizionato sul peculiare cravattino anteriore di Primavera, fregia lo scudo anteriore con la sua firma a contrasto di colore bianco. Vespa Primavera (RED) è spinta da una moderna motorizzazione monocilindrica i-get 125 cc a quattro tempi, raffreddata ad aria e dotata di iniezione elettronica e distribuzione a 3 valvole.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Correlate
Annunci usato

Piaggio Beverly 300 S i.e.
- km: 9434
- anno: 2022
- luogo: Ciriè

Piaggio Vespa 300 GTS 4T 4V ABS SE 70°
- km: 23000
- anno: 2016
- luogo: Milano

Piaggio Medley 125 S ABS
- km: 2200
- anno: 2024
- luogo: Bologna
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.