Eicma 2019
Moto & Scooter
Scrambler Ducati Desert X, un concept in stile Dakar

Basata sulla Scrambler 1100, ha ruote tassellate, serbatoio da lunghe distanze e cerchio da 21" all'anteriore. La vedremo prodotta in serie?
La Scrambler Ducati Desert X è il concept più sorprendente allo stand di Ducati: ricorda la Cagiva con cui Edi Orioli vinse la Dakar nel 1990. Sotto al serbatoio gigante invece batte il cuore della Scrambler 1100: al telaio sono state abbinate ruote tassellate (con pneumatici Scorpion Rally) con cerchi da 18” al posteriore e da 21” all’anteriore. Al suo fianco la Scrambler Motard, con cerchi da 17”.

Questa Scrambler si chiama “DesertX” e si ispira ai modelli iconici che gareggiavano nei Rally Raid degli anni ’90 come la Parigi Dakar.


Lo stile retro-tecnologico e funzionale, unito alla pulizia delle linee, pone questo concept fuori dal tempo e dalle mode. "DesertX" monta una ruota da 21'' all’anteriore ed è realizzato su base Scrambler 1100




Il concept “Motard” è un’evoluzione stilistica dello Scrambler 800. Ispirato alle supermotard degli anni ’80, è una derivazione sportiva dello Scrambler Desert Sled. Monta delle slick con intagli SCR per uso su asfalto. La tabella porta numero anteriore propone la forma del tipico faro Scrambler. Il nuovo serbatoio in lamiera spazzolata è posizionato sotto due cover che ne evidenziano la forma a goccia.







Correlate
Annunci usato

Ducati Scrambler Icon Dark
- km: 12861
- anno: 2021
- luogo: Livorno

Ducati Scrambler Icon
- km: 4182
- anno: 2023
- luogo: Livorno

Ducati Scrambler Full Throttle
- km: 3800
- anno: 2023
- luogo: Torino
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.