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Honda GL1800 Gold Wing: ecco la 2020
Sulla maxi tourer giapponese lo stile resta immutato , ma arrivano aggiornamenti alle mappature dell’alimentazione e del cambio a doppia frizione DCT. Sulle versioni Tour, un nuovo set-up delle sospensioni e nuovi maniglioni per il passeggero garantiscono un comfort di marcia ancora superiore
La Honda GL1800 Gold Wing, riprogettata completamente nel 2018, per il 2020 riceve alcuni aggiornamenti, ma resta invariata nella sostanza. Le novità di questo modello riguardano le mappature dell’alimentazione e del cambio a doppia frizione DCT che grazie all’aggiornamento migliorano la manovrabilità della moto a bassa velocità. Inoltre sulle versioni Tour, un nuovo set-up delle sospensioni e nuovi maniglioni per il passeggero garantiscono un comfort di marcia ancora superiore. Infine, la gamma colori della Honda GL1800 Gold Wing si arricchisce di nuove tonalità ed ora anche la versione base è disponibile con cambio a doppia frizione DCT.
Il cuore del progetto
Spinta da un monumentale motore boxer a 6 cilindri con testate a 4 valvole per cilindro la Honda GL1800 Gold Wing è dotata di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control, solo su versioni Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop (solo su versione con cambio DCT) e Cruise Control. Il telaio a doppio trave in alluminio è caratterizzato dalla sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e dal monobraccio posteriore Pro-Arm. La regolazione delle sospensioni è integrata con i Riding Mode (solo sulle versioni Tour).
Tra le dotazioni di serie figurano il parabrezza elettrico, la Smart Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay. Alle versioni con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica, si affianca il modello top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce e ‘Walking Mode’ per la manovre di parcheggio.
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