Motor Bike Expo 2019
Moto & Scooter
Un Honda X-ADV mutante!

I ragazzi di Officine GP di Torino hanno cambiato volto ad un X-ADV trasformandolo in un... mutante. Lo potete ammirare al Motor Bike Expo di Verona, allo stand Honda
Si chiama x-Mutant C5 ed è la nuova creatura di Officine GP, disegnata da Luca Pozzato. Per quanto possa sembrare incredibile, la base di partenza è lo scooter crossover X-ADV di Honda ma gli interventi effettuati sono stati radicali, tanto da cambiarne totalmente forma trasformandolo in una vera moto.
Parola d'ordine: rompere gli schemi
Secondo Pozzato e Santilli, suo socio in Officine GP, era “ricollegarsi a quella voglia di rompere gli schemi che Honda ha sempre dimostrato di possedere, a volte presentando concetti avveniristici, che in seguito hanno dettato le tendenze del mercato moto”.
Ispirata ai fumetti Marvel
La realizzazione della X-Mutant C5 (il nome si ispira al mondo Marvel e C5 equivale alla quinta classe dei mutanti) ha richiesto numerosi interventi a livello estetico ma telaio ed elettronica non sono stati modificati. La carenatura è realizzata in alluminio battuto a mano e la colorazione è stata realizzata con una texture nelle varie tonalità di grigio. I gruppi ottici sono a led, il manubrio è stato sostituito con semimanubri in lega leggera che convergono su piastre di sterzo ricavate dal pieno.
Componenti al top
A completare la realizzazione pensa il cupolino ispirato alle Honda MotoGP, lo scarico SC Project, la sella monoposto, i cerchi OZ da 17” e dettagli Lightech, come pedane, specchi, paraleve, tendicatena e paracatena. Potrete ammirare la X-Mutant C5 al Motor Bike Expo di Verona, presso lo stand di Honda.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.