EICMA 2018
Moto & Scooter
Honda CBR650R, l'evoluzione della sportiva
Anche la sportiva CBR ha subito importanti aggiornamenti che giustificano un cambio di denominazione. Con lo stile si evolve anche il motore, con il quattro cilindri che guadagna 4 cavalli
A EICMA 2018 Honda svela anche la nuova CBR650R. Come la naked CB, anche la sportiva CBR ha subito importanti aggiornamenti che giustificano un cambio di denominazione: così la CBR650F esce dal listino ed è rimpiazzata dalla CBR650R.
Il cambio di impostazione è evidente già a livello estetico, con uno stile più aggressivo ispirato a quello dell’ammiraglia sportiva Fireblade e una posizione di guida più caricata sull’avantreno. Con lo stile si evolve anche il motore, con il quattro cilindri che guadagna 4 cavalli arrivando a toccare quota 95, con un incremento del 5 per cento di potenza nella zona sopra i 10.000 giri e con una zona rossa spostata a 12.000 giri. Questo aumento delle prestazioni massime è accompagnato da un’erogazione più fluida, con valori di coppia più elevati a tutti i regimi di rotazione e comporta un miglioramento dell’8 per cento del rapporto peso/potenza, considerando che la massa è ora di 207 kg, quindi ridotta di 6 kg.
La CBR650R si presenta anche più completa sotto il punto di vista delle dotazioni, con l’adozione della frizione antisaltellamento, del controllo di trazione Honda Selectable Torque Control disinseribile e della sospensione anteriore, dove è montata una forcella Showa SFF con steli da 41 mm. Anche la R può essere ordinata in versione da 35 kW.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.