EICMA 2018
Moto & Scooter
Honda CBR500R
Che cattiva! Il design della nuova CBR500R riprende quello della Fireblade, con le pance della carena dotate di alette e grafiche vivaci. Stile ma anche tanta sostanza alla portata di tutti
Honda sceglie EICMA 2018 per presentare la rinnovata CBR500R. Per il 2019 anche la Honda CBR500R assume una connotazione più sportiva, non tanto nel motore che ha già raggiunto il limite di 35 kW fissato per legge per la patente A2, quanto nell’aspetto. Il design è oggi più simile a quello della CBR 1000 RR Fireblade, con le pance della carena dotate di alette e grafiche vivaci, e anche la posizione di guida diventa più raccolta ma meno caricata sull’anteriore, con i semimanubri fissati sotto la piastra della forcella.
Il noto motore bicilindrico parallelo giapponese rimane invariato nella potenza, ma l’erogazione è meglio distribuita ai regimi medio-bassi, e la dotazione comprende ora anche la frizione antisaltellamento che Honda ha aggiunto a tutte le moto di fascia media. L’aggiornamento della CBR500R è completato dalla riduzione di peso di 2 kg e da un leggero incremento della capienza del serbatoio che arriva a 17,1 litri dai precedenti 16,7.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.