EICMA 2018
Moto & Scooter
Honda CB650R
La CB650R sostituisce in listino la CB650F, giustificando la sigla più sportiva con il design, ma anche con un motore a quattro cilindri reso più brillante
Lo stile Neo Sports Café introdotto ufficialmente un anno fa si espande fino a contagiare anche il segmento delle naked di media cilindrata. La CB650R sostituisce in listino la CB650F, giustificando la sigla più sportiva con il design, ma anche con un motore a quattro cilindri reso più brillante, che gira a regimi più elevati, dispone di una coppia più sostanziosa lungo tutto l’arco di erogazione e assicura 4 CV in più di potenza, fino a 95 CV a 12.000 giri. L’iniezione di grinta è sottolineata dall’aggiunta di alcuni dettagli come il controllo di trazione HSTC disattivabile e la frizione assistita con funzione antisaltellamento. La nuova R è inoltre più leggera di 6 kg, con il pieno di carburante si ferma a 202 kg dichiarati, ed è equipaggiata con un avantreno più professionale, che comprende una forcella Showa SFF a steli rovesciati di 41 mm e pinze freno a 4 pistoncini ad attacco radiale con dischi flottanti. Il rinnovamento è completato dalla strumentazione LCD retroilluminata, dall’impianto di scarico che conferisce un suono più cupo ma sempre entro i limiti della legalità, e dal serbatoio più capiente, che passa da 15,4 a 17,3 litri.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.