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Arrivano le nuove Honda CB500X e NC750X
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Honda presenta le versioni rinnovate delle sue fortunate crossover di media cilindrata. Insieme ad alcuni interessanti concept che potrebbero trovare sbocco sul mercato in futuro
Honda CB500X e NC750X. Non si tratta di due moto inedite, ma quelle mostrate al salone di Tokyo nei prossimi giorni sono comunque due versioni rinnovate.
La prima è la nota bicilindrica adatta ai possessori di patente A2, quindi con potenza limitata a 35 kW, o 48 CV. Nella versione 2016, più adatta al turismo, sfoggia un parabrezza più alto di 10 cm, gruppi ottici a LED, forcella regolabile e nuove colorazioni.
La prima è la nota bicilindrica adatta ai possessori di patente A2, quindi con potenza limitata a 35 kW, o 48 CV. Nella versione 2016, più adatta al turismo, sfoggia un parabrezza più alto di 10 cm, gruppi ottici a LED, forcella regolabile e nuove colorazioni.
Modifiche più profonde per la NC750X. Anche per lei arrivano il parabrezza più alto (7 cm) e i gruppi ottici a LED. In più anche sospensioni rinnovate, con una forcella ora dotata di regolazione del precarico e un monoammortizzatore posteriore anch'esso più facilmente regolabile. Poi un nuovo e più compatto silenziatore. Aumentano anche le dimensioni del vano portacasco nascosto dal finto serbatoio del carburante, passato a 22 litri (era 21). E diventano 3 le mappature sport del cambio DCT Dual Clutch. Rinnovata anche la strumentazione, a retroilluminazione negativa, e le colorazioni.
A margine di queste due nuove versioni 2016 di moto già in produzione, va detto che il Salone di Tokyo per le case è anche una buona cartina di tornasole per presentare i concept, quei prototipi mostrati per saggiare le risposta del pubblico.
Ecco allora che la propulsione alternativa si affaccia in casa Honda con il Neowing, un tre ruote ibrido, con un motore 4 cilindri boxer affiancato da un motore elettrico che interviene per offrire accelerazioni particolarmente “energiche”. Potrebbe essere l'evoluzione del maxiscooter di casa Honda, nato come Silver Wing e oggi in vendita nella versione SWT.
Si parla invece di propulsione totalmente elettrica per l'EV-Cub, un ciclomotore chiaramente ispirato al Super Cub, il celeberrimo e diffusissimo 50ino che da decenni ha fatto la fortuna della Honda nei mercati asiatici.
Meno di rottura gli altri concept esposti, dal Super Cub con motore tradizionale a benzina alla Grom 50 Scrambler. Quindi la CB1300 Super Bol d'Or e la CB 1100 Custom Concept.
Ecco allora che la propulsione alternativa si affaccia in casa Honda con il Neowing, un tre ruote ibrido, con un motore 4 cilindri boxer affiancato da un motore elettrico che interviene per offrire accelerazioni particolarmente “energiche”. Potrebbe essere l'evoluzione del maxiscooter di casa Honda, nato come Silver Wing e oggi in vendita nella versione SWT.
Si parla invece di propulsione totalmente elettrica per l'EV-Cub, un ciclomotore chiaramente ispirato al Super Cub, il celeberrimo e diffusissimo 50ino che da decenni ha fatto la fortuna della Honda nei mercati asiatici.
Meno di rottura gli altri concept esposti, dal Super Cub con motore tradizionale a benzina alla Grom 50 Scrambler. Quindi la CB1300 Super Bol d'Or e la CB 1100 Custom Concept.
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