Attualità
Honda cresce grazie a “The Italian Connection”
Honda gestisce due centri importanti nel nostro paese dove lo stile e l'estro italiano si combinano con l'ingegneria di precisione giapponese
L’Italian Connection di Honda nasce dalla consapevolezza della casa giapponese che il nostro paese è il “centro di gravità” della cultura motociclistica europea, con una passione profonda per tutto ciò che è a due ruote.
Per questo motivo Honda gestisce due centri importanti in Italia, dedicati esclusivamente a moto e scooter: uno studio di design che lavora nel centro di ricerca e sviluppo a Roma e una fabbrica all'avanguardia situata ad Atessa (Chieti) sulla costa adriatica.
È qui che si scopre cosa vogliono davvero i clienti da un modello Honda. È qui che si creano le nuove tendenze con l’innovazione stilistica e ingegneristica, dove lo stile e l'estro italiano si combinano con l'ingegneria di precisione giapponese, sfruttando un flusso continuo di idee e apprendimento in entrambe le direzioni.
I progetti della popolarissima Africa Twin sono stati guidati dal team di ricerca e sviluppo di Roma, così come tutta la fantastica gamma delle naked Neo Sports Café o l'esclusivo XADV. Anche il look della Sport Tourer NT1100 è stato concepito in Italia, così come quelli dell’affilatissima CB750 Hornet e dell'avventurosa XL750 Transalp. Anche la famiglia di scooter preferita in Europa – la gamma SH – è disegnata in Italia e prodotta ad Atessa. L’Italian Connection di Honda è estremamente importante per la Casa giapponese, ecco perché.