Attualità
Riparte il Moto Guzzi Fast Endurance
La terza edizione del campionato monomarca con le V7 III: cinque appuntamenti e due doppiette, per tre fine settimane di gare
Dopo il periodo di stop che ha coinvolto il motociclismo sportivo a ogni livello, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è pronto a ripartire: l’attesissima edizione 2020 del monomarca dell’Aquila - dedicato a equipaggi di due piloti in sella alle Moto Guzzi V7 III - scatterà il prossimo 18 luglio a Vallelunga, teatro del primo dei tre intensi weekend nei quali saranno racchiuse le cinque spettacolari gare “miniendurance”.
IL CALENDARIO
Anche l’edizione 2020 si svolgerà su cinque gare, che si terranno però nell’arco di tre weekend: si parte sabato 18 e domenica 19 luglio a Vallelunga (gara doppia), per proseguire poi il 5 e 6 settembre sulla pista di Adria (altra gara doppia), mentre è confermato il finale a Misano l’11 ottobre. Un campionato in un arco di tempo più limitato ma che non rinuncia agli ingredienti che nella prima edizione hanno regalato un’esperienza unica a una platea ampia e variegata di motociclisti, molti dei quali al primo approccio con le gare in circuito.
I COSTI
Un Trofeo ancora più accessibile, con meno trasferte e con la quota di iscrizione all’intero campionato che scende a 1000 euro a Team (equivalenti perciò a 100 euro a pilota per ogni gara). L’iscrizione agevolata all’intero Trofeo è possibile fino al 30 giugno; in alternativa, è possibile iscriversi ai singoli appuntamenti: 450 euro a Team per i weekend che prevedono gara doppia, 350 euro per l’appuntamento di Misano, con iscrizioni aperte fino a 15 giorni prima della gara.
GARE PIU' LUNGHE
Confermata anche una delle più spettacolari novità della seconda edizione: una delle due gare in programma a settembre sul circuito di Adria si disputerà infatti in notturna. Sarà proprio questa gara a inaugurare l’allungamento delle “miniendurance” a 90 minuti, format che sarà replicato nell’appuntamento conclusivo a Misano, mentre a Vallelunga e nella gara della domenica di Adria, in diurna, la durata delle gare rimarrà di 60 minuti.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.