Moto & Scooter
Brixton: ecco le nuove Crossfire 500 e 500 X
La Casa austriaca presenta le sue prime "mezzo litro" in doppia versione: una più classic, l'altra più scrambler. Vediamo insieme come sono fatte e i prezzi
Continua l'ampliamento della gamma Brixton, il parchio premium del gruppo austriaco KSR. L'ultimo tassello, in ordine di tempo, è rappresentato dalla inedita Crossfire 500: si tratta di una naked dallo stile classico e dai dettagli molto ricercati. Tra tutti, spicca l'originale sagomatura a X del serbatoio, che dichiama il logo di Brixton. Al suo fianco c'è la versione X della Crossfire 500: medesima la base meccanica e ciclistica, con sottile differenze che la caratterizzano come una scrambler (manubrio più largo - 851 mm invece di 757 - , pneumatici leggermente tassellati - Pirelli MT 60 invece degli Angel ST - e sella dalla forma più dritta, mentre non cambia l'altezza da terra che è per entrambi i modelli di 795 mm).
MOTORE E DOTAZIONI
Il motore è un due cilindri in linea da 486 cc raffreddato a liquido, accreditato di 48 Cv di potenza (il limite massimo per una moto che può essere guidata con patente A2) e 43 Nm di coppia, omologato Euro4. Il cambio è manuale a sei marce. La moto (che pesa 180 kg) vanta una componentistica piuttosto ricercata per la categoria, come le sospensioni KYB (entrambe regolabili), i cerchi a raggi da 17 pollici in alluminio, freni a disco J.Juan e sistema Abs Bosch.
DISPONIBILITA' E PREZZI
Le nuove Brixton 500 saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal mese di agosto, a un prezzo di listino di 5.999 euro per la Crossfire 500 e 6.299 euro per la Crossfire 500 X.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.