Attualità
La Befana arriva in moto!
Appuntamento sabato 6 Gennaio in Corso Sempione a Milano per portare, in moto o in scooter, doni e un po' di allegria ai pazienti degli Istituti Don Orione e Sacra Famiglia di Cesano Boscone
Prosegue la tradizione. A Milano, come ogni anno, il 6 gennaio la Befana arriva (anche) in moto. La "Befana Benefica", il tradizionale appuntamento organizzato dal Moto Club Ticinese che coinvolge sempre migliaia di motociclisti, festeggia quest’anno la cinquantunesima edizione.
Per chi non la conoscesse, la Befana benefica è l’occasione per portare giocattoli, dolci e vestiti ai bambini ospiti del Piccolo Cottolengo Don Orione e dell'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, ma soprattutto per portare a tutti i pazienti, come recita il tradizionale slogan dell’evento: “Un sorriso per un giorno”. Se volete prendervi parte, ecco di seguito le indicazioni.
Si parte da Corso Sempione
Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8.00 in corso Sempione all’intersezione con la via Melzi D’Eril, dopo il saluto dell’autorità Amministrativa del Comune di Milano e dell’Autorità Ecclesiastica, entro le ore 10.00, il corteo si muoverà su un itinerario stabilito con la Polizia Locale per raggiungere il Piccolo Cottolengo Don Orione di via Santa Caterina e successivamente l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, dove il moto incontro avrà termine.
Sul corso Sempione i partecipanti troveranno dei gazebi per la distribuzione di calze contenenti dolciumi da donare agli Ospiti dei due Centri che verranno visitati, oltre ad una medaglia a ricordo della manifestazione, entrambe le cose sono gratuite, gli organizzatori richiedono solo un piccolo contributo che permette di acquistare generi di prima necessità per gli Ospiti dei centri e portare un piccolo aiuto ad altre Associazioni (Vidas, M.L.Verga, Opera San Francesco etcc.)
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.