Attualità
Triumph Originals 2025: il contest di personalizzazione dedicato alla Bonneville
Sono coinvolti otto paesi al mondo, tra cui l’Italia, e vi prenderanno parte esperti e rinomati customizzatori. Base sarà tutta la gamma Bonneville, sia 900 che 1.200, comprese Scrambler, Bobber, Speed Master e Speed Twin
Moto Triumph è sinonimo di ricerca e cura esasperata del dettaglio estetico, anche sul prodotto di serie; non è un segreto che le moto di Hinckley, anche le entry level, siano sempre ottimamente rifinite e appaganti alla vista. Oggi, però, non parleremo di produzione in serie, perché la notizia del giorno è che la casa inglese lancia Triumph Originals 2025, un contest di personalizzazione dedicato alla gamma Bonneville, sia da 900 che da 1.200 cc.
Il progetto è esteso a otto paesi: Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Francia, Thailandia e Italia, dove i rappresentati Triumph locali collaboreranno con alcuni tra i più rinomati e abili customizzatori per dar vita ad una serie di special che siano belle da vedere e da guidare, aspetto non scontato quando si parla di moto personalizzate. Nel mese di maggio sarà annunciata una giuria internazionale composta di esponenti del mondo motociclistico e di diversi ambiti culturali, che a fine luglio annuncerà il vincitore.
Nick Bloor, CEO Triumph, ha commentato così: “La gamma Bonneville è da decenni un simbolo di originalità e iconicità british, ed è comparsa in film, video musicali e campagne lifestyle nel settore del lusso. Ora, attraverso Triumph Originals, vogliamo portare le nostre Bonneville a un nuovo livello, trasformandole in una fonte d’ispirazione per nuove special. Il record di vendite globali di Triumph nel 2024 è la riprova del forte fascino del design britannico in tutto il mondo. La nostra gamma Modern Classics, in particolare la Bonneville, è da tempo ispirazione per gli appassionati del genere custom”.
I criteri di giudizio riguardano sì l’estetica ma, come anticipato, anche il piacere di guida. Le moto verranno giudicate secondo i seguenti: Stile iconico, Originalità British, Creatività e innovazione, Artigianalità e, appunto, Piacere di guida. La gamma di moto tra cui i customizzatori potranno scegliere è vasta e comprende ben 10 modelli: T100, T120, T120 Black, Scrambler 900, Scrambler 1200 X, Scrambler 1200 XE, Bobber, Speedmaster, Speed Twin 900, Speed Twin 1200 e 1200 RS.
Il progetto Triumph Originals 2025 si inserisce in un programma di valorizzazione della gamma Triumph come gamma di moto premium che nel recente passato ha portato a collaborazioni di spicco come quelle con Breitling, Paul Smith e Barbour, alla serie Icon Editions e alla Bobber TFC, per Triumph Factory Custom.





Correlate
Annunci usato

Triumph Street Triple
- km: 31258
- anno: 2012
- luogo: Ciriè

Triumph Bonneville
- km: 62749
- anno: 2010
- luogo: Reggio nell\'Emilia

Triumph Scrambler 400 X
- km: 2400
- anno: 2024
- luogo: Reggio nell\'Emilia
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.