Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Honda Day 2025: ufficialmente aperte le iscrizioni

Redazione
dalla Redazione il 22/04/2025 in Attualità
Honda Day 2025: ufficialmente aperte le iscrizioni
Chiudi
Honda Day 2025: ufficialmente aperte le iscrizioniHonda Day 2025: ufficialmente aperte le iscrizioni
1 / 2
1 / 2

Honda Day 2025: ufficialmente aperte le iscrizioni

Sabato 5 luglio 2025 appuntamento al Misano World Circuit per una giornata imperdibile per tutti gli appassionati, non solo di Honda. In pista anche Johann Zarco e Somkiat Chantra del Team Castrol Honda LCR MotoGP

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per girare in pista a Misano – sabato 5 Luglio – in occasione dell’Honda Day 2025.
Gli hondisti che si iscriveranno per la pista seguendo le istruzioni della sezione Honda Day su Honda.it, potranno solcare l’asfalto del Misano World Circuit Marco Simoncelli con le loro CB (comprese le Hornet), CBR, VFR e VTR di qualsiasi anno.

Giunto ormai alla quarta edizione l’Honda Day è un ritrovo fisso nel calendario degli appassionati della Casa dell’Ala. Dopo l’appuntamento del 2024 a Vallelunga la manifestazione torna, come nel 2022 e nel 2023, nel suggestivo contesto del circuito internazionale di Misano Adriatico.
Così gli amanti della velocità potranno godersi il veloce e tecnico tracciato della Riviera di Rimini a bordo delle loro Honda.
Ci sarà inoltre la possibilità di testare in circuito le Fireblade, CBR600RR e CBR650R.
Il tutto con un contributo di € 65 che include almeno 2 turni con la propria moto ed una t-shirt celebrativa.

Ma i motivi per partecipare all’Honda Day vanno oltre i turni in pista. Tutti sono invitati e l’ingresso al paddock e alle attività è gratuito, per consentire a chiunque di sentirsi parte della grande famiglia Honda. Demo ride, scuola per neofiti, True Adventure Offroad Academy e molte altre attività.

Per tornare a casa con uno splendido ricordo, per tutti gli appassionati sarà possibile farsi fotografare sul set della “Moto in Piega”, a bordo della bellissima e super performante CBR600RR HRC in configurazione Pro Honda CBR600RR Cup by Improve, il nuovo Trofeo monomarca inserito all’interno del CIV 2025 e ricevere la foto in tempo reale sia stampata che pronta da condividere con gli amici!
L’Honda Day ospiterà durante il corso della giornata anche una tappa speciale del calendario di demo ride “Honda Live Tour” per provare i modelli di punta della gamma scooter e moto. Basterà avere con sé il casco, un abbigliamento adeguato e la patente in corso di validità.

Non solo, per tutti i neofiti che vogliono provare l’emozione di entrare nel mondo delle 2 ruote a motore, Honda ha previsto la “Young Riders School”, un corso pratico di introduzione alla guida in un’area chiusa dove il personale esperto sarà a disposizione per far muovere agli aspiranti motociclisti i primi passi in sella a bordo delle 125 Honda.

Anche gli amanti dell’off-road non rimarranno delusi, poiché nel paddock sarà presente lo stand della True Adventure Offroad Academy, la scuola di guida ufficiale Honda in fuoristrada, che darà la possibilità di provare le Africa Twin e le Transalp sull'apposito percorso sterrato e sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sulle sue attività.

Honda Day 2025: ufficialmente aperte le iscrizioni

Special Guest: il Team Castrol Honda LCR MotoGP e la Scuderia Improve Firenze Motor del CIV

L’Honda Day sarà anche l’occasione per incontrare il Team Castrol Honda LCR MotoGP con la sua fantastica struttura di hospitality ufficiale. Ad arricchire l’esperienza ci sarà l’esclusiva presenza dei piloti della Classe Regina Johann Zarco e Somkiat Chantra (che faranno anche da apripista) insieme al Team Principal Lucio Cecchinello.
Sarà presente anche la Scuderia Improve Firenze Motor (impegnata nel CIV e nel nuovissimo Monomarca “Pro Honda CBR600RR Cup by Improve”) con il pilota Gabriele Giannini e non mancheranno le esibizioni freestyle del “Circus Trial Tour”, in sella alle Montesa Cota.

Ma le sorprese non finiscono qui: a fine evento è previsto un aperitivo (incluso per gli iscritti, facoltativo per i non iscritti) e i festeggiamenti saranno accompagnati dall’esibizione del mitico Deejay Mario Fargetta per scatenarsi tutti insieme!

Tutte le Divisioni di Business Honda presenti, così come i principali Club Ufficiali. I partecipanti potranno ammirare i prodotti di tutte le Divisioni Honda, incluse Auto, Marine e Power Products e potranno acquistare abbigliamento personalizzato sia Honda che LCR.
I Club Ufficiali Italiani Gold Wing e Africa Twin saranno presenti nel paddock e tante altre entusiasmanti attività andranno ad animare una giornata semplicemente indimenticabile!
Inoltre in pista si potrà ammirare la nuova incredibile Civic Type-R in una edizione speciale, guidata dai piloti LCR per alcuni giri dimostrativi e che farà da apripista per la parata di metà giornata!

Spazio dedicato al ricco heritage. In pista con le Honda del passato!
In questa grande festa Honda non potevamo non considerare anche gli appassionati possessori di moto d’epoca della Casa dell’Ala.
Pagando un contributo di € 20, tutti coloro che possiedono una moto d’epoca Honda iscritta a Honda Italia Classic potranno partecipare al Terzo Raduno Ufficiale ed effettuare un giro turistico guidato su un itinerario fuori dal circuito, più un giro di pista in parata con tutti gli altri appassionati di Honda classiche! La quota d’iscrizione include anche una T-shirt Honda Classic ed un aperitivo da prendere in compagnia.

Per prenotare la partecipazione al Raduno Honda Italia Classic del 5 luglio 2025 è sufficiente scaricare il modulo di adesione allegato alla pagina Honda Day - Moto - Eventi, compilarlo in ogni parte, firmarlo dove occorre e seguire le istruzioni per l’inoltro all’organizzatore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV