Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Haga e Corser: Yamaha SBK anche nel 2008

il 19/09/2007 in Sbk

Rinnovato il contratto con entrambi i piloti. Il giapponese attualmente è in lotta per il titolo mondiale, mentre l'australiano ha dato un notevole contributo allo sviluppo della nuova R1

Haga e Corser: Yamaha SBK anche nel 2008
Haga e Corser insieme sul podio dell'ultimo GP, al Lausitzring
Questo il comunicato, che vi proponiamo integralmente.

La Yamaha
è lieta di annunciare che Troy Corser e Noriyuki Haga correranno con la squadra Superbike di Yamaha Motor Italia anche nel 2008.
Carattere brillante e personaggio molto amato dagli appassionati, Haga ha gareggiato molti anni nel Mondiale Superbike conquistando il secondo posto finale nel 2000 e concludendo terzo nelle edizioni 2004, 2005 e 2006.
In questo momento Haga si sta giocando il titolo 2007 con 41 punti da recuperare su Toseland al quale ne ha recuperati 25 nel round disputato al Lausitzing pochi giorni fa. La sfida continua nelle due gare finali previste a Vallelunga (30 settembre) e Magny Cours (7 ottobre). Haga in questa stagione ha già vinto quattro volte, inclusa la strepitosa doppietta di Monza.
Troy Corser sta disputando la prima stagione con Yamaha Motor Italia con risultati brillanti: otto podi già conquistati. Troy ha inoltre un ottimo rapporto con Haga e i due piloti stanno proficuamente lavorando di comune accordo allo sviluppo della Yamaha YZF-R1, una moto che ha dimostrato di avere il potenziale per vincere il Mondiale. Corser, due volte Campione del Mondo, vanta tredici anni di esperienza in Superbike e risultati fantastici: 33 vittorie, 114 presenze sul podio e 40 pole position.
Noriyuki Haga - "Sono estremamente soddisfatto di come stanno andando le cose in questa stagione e molto felice di poter continuare a correre con Yamaha Motor Italia. Sarà la mia quarta stagione con questa squadra, ho un grande rapporto con queste persone che conosco da moltissimo tempo: per me è come una grande famiglia! Sono anche contento di correre insieme a Troy anche l'anno prossimo. E' un pilota ed una persona fantastica che riesce a rendere molto piacevole l'atmosfera nel box. Spero di poter ripagare la fiducia di Yamaha vincendo il titolo quest'anno, e un secondo l'anno prossimo! Adesso che abbiamo sistemato le cose per il 2008 mi posso concentrare sulla rincorsa: non molleremo fino alla fine!".
Troy Corser - "Sono felice di restare con la squadra anche l'anno prossimo. Quest'anno ho fatto una fruttuosa esperienza. Abbiamo compiuto notevoli progressi con la moto, il telaio e le sospensioni e adesso sono convinto che potremo andare ulteriormente avanti nei test invernali. Non è tutto è andato come ci aspettavamo, ma può succedere quando corri con una moto ed una squadra che non conosci bene. Ma abbiamo costruito una buona base per il 2008 e questo è importante. Io e Nori abbiamo lavorato bene, tra noi c'è un ottimo scambio di informazioni riguardo la moto e le gomme. Sono sicuro che questo positivo rapporto andrà avanti anche il prossimo anno".
Laurens Klein Koerkamp (Yamaha Motor Europe Racing Division Manager) - "Siamo molto felici di poter continuare con Nori e Troy. Entrambi hanno dimostrato di essere piloti di vertice e siamo convinti che la continuità ci porrà nella migliore condizione per essere tra i candidati al Mondiale anche nel 2008. La collaborazione e lo scambio di conoscenze tecniche per la messa a punto instaurata dai due piloti è un altro fattore che ci ha convinto a confermarli entrambi. Noriyuki corre da molti anni con la squadra ed è quasi diventato un tutt'uno con la marca. Il suo stile di guida aggressivo e determinato è di grande stimolo per tutti i componenti della squadra e gli appassionati di tutto il mondo. Troy è in forma perfetta ed ha il terzo titolo della carriera nel mirino: anche lui è un grande motivatore. Il prossimo anno avrà una conoscenza perfetta della nostra R1 e la sua esperienza sarà un grande vantaggio. Per tutta la nostra rete commerciale e per i nostri tifosi è bellissimo avere in squadra due piloti veloci, spettacolari e di grande personalità".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV