Promo: PRIMA Quotazione a 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK Assen: Bulega e il dominio azzurro in Gara 1

Redazione
dalla Redazione il 12/04/2025 in Sbk
WorldSBK Assen: Bulega e il dominio azzurro in Gara 1
Chiudi
WorldSBK Assen: Bulega e il dominio azzurro in Gara 1WorldSBK Assen: Bulega e il dominio azzurro in Gara 1
1 / 2
1 / 2

WorldSBK Assen: Bulega e il dominio azzurro in Gara 1

Podio tutto italiano nel sabato olandese con Andrea Locatelli e Danilo Petrucci al secondo e terzo posto, dietro al pilota Ducati, dominatore della gara. Solo quarto Razgatlioglu, a terra Bautista

Nicolò Bulega domina Gara 1 del Round d'Olanda del Campionato del Mondo Superbike al TT Circuit Assen, guidando un podio tutto italiano grazie al secondo posto di Andrea Locatelli e al terzo di Danilo Petrucci che nel finale ha avuto ragione di Toprak Razgatlioglu che ha chiuso quarto.

Bulega è partito dalla pole e ha subito preso il comando della gara, davanti ad Andrea Locatelli, che dopo qualche curva in testa, si è trovato in lotta per il podio con Sam LowesAlvaro Bautista e Razgatlioglu. Al settimo giro Bautista ha tentato il sorpasso su Sam Lowes, cadendo e trascinando a terra anche il pilota inglese. Razgatlioglu ha dovuto vedersela invece con un Locatelli in grande spolvero, che si è messo dietro il campione del mondo che poi viene passato anche da Petrucci.

Iker Lecuona e Xavi Vierge hanno regalato la miglior prestazione della stagione per Honda, con Vierge sesto ad appena due decimi dal compagno di box. Dominique Aegerter ha chiuso settimo davanti a Remy Gardner e all’idolo di casa Michael van der Mark. Scott Redding ha completato la top ten.

Sfortunati gli altri italiano con Yari Montella caduto al secondo giro, Andrea Iannone a terra al settimo giro  e Axel Bassani, caduto all'ultimo giro quando era quinto dopo una grandissima rimonta.

Classifica Gara 1 WorldSBK Assen

1. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati)
2. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) +7.801
3. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +14.827
4. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +17.137
5. Iker Lecuona (Honda HRC) +22.653
6. Xavi Vierge (Honda HRC) +22.865
Giro veloce: Nicolò Bulega (Ducati) – 1’33.581 – nuovo giro record

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV