Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: Dovizioso a Sepang in sella alla Yamaha V4

Redazione
dalla Redazione il 30/01/2025 in Motogp
MotoGP: Dovizioso a Sepang in sella alla Yamaha V4
Chiudi
MotoGP: Dovizioso a Sepang in sella alla Yamaha V4MotoGP: Dovizioso a Sepang in sella alla Yamaha V4
1 / 2
1 / 2

MotoGP: Dovizioso a Sepang in sella alla Yamaha V4

La MotoGP torna in azione questa settimana in Malesia con lo Shakedown che vedrà Dovizioso impegnato con la M1 che sarà dotata del motore V4

Andrea Dovizioso torna in sella alla Yamaha M1. Dopo i test effettuati nel corso della passata stagione, il pilota forlivese sarà in pista a Sepang, in occasione dello shakedown dal 31 gennaio al 2 febbraio.

A Sepang vedremo in azione i collaudatori ufficiali per avere una base di lavoro dopo due mesi di pausa, ma sulla base del sistema di concessioni, lo Shakedown permette a Honda e Yamaha di provare a ridurre il gap dai migliori senza alcun limite in termini di numero di giornate di test oltre a poter schierare gli ufficiali Fabio Quartararo e Alex Rins, oltre a Miguel Oliveira e Jack Miller.

In questo quadro si inserisce l’ingaggio dell’ultimo minuto di Andrea Dovizioso, che tornerà in sella a una Yamaha in qualità di tester, come già successo lo scorso anno al Mugello e poi a Misano, in sostituzione dell'infortunato Cal Crutchlow. Dovizioso affiancherà il nuovo acquisto nel team test e sviluppo, Augusto Fernández.

Dovizioso ritornerà quindi ufficialmente in pista, in un tracciato dove nel corso degli anni ha conquistato due vittorie, rispettivamente nel 2016 e nel 2017 oltre a sei ulteriori podi. L’ipotesi è che Yamaha intenda utilizzarlo per lo sviluppo del motore V4, già testato a Jerez a fine 2024, e che a Sepang sarà in pista in una configurazione più evoluta. Yamaha sfrutterà il fatto che lo shakedown di Sepang si svolge a porte chiuse per mantenere il massimo riserbo sullo sviluppo della nuova Yamaha MotoGP che secondo i piani sarà schierata in gara nel 2026.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV