Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK test Portimao: Lowes brucia Razgatlioglu nel Day2

Redazione
dalla Redazione il 30/01/2025 in Sbk
WorldSBK test Portimao: Lowes brucia Razgatlioglu nel Day2
Chiudi
WorldSBK test Portimao: Lowes brucia Razgatlioglu nel Day2WorldSBK test Portimao: Lowes brucia Razgatlioglu nel Day2
1 / 2
1 / 2

WorldSBK test Portimao: Lowes brucia Razgatlioglu nel Day2

Il meteo condiziona la seconda giornata di test a Portimao, con tanti team e piloti che hanno scelto di restare ai box

La pioggia ha condizionato la seconda giornata di test del Campionato del Mondo Superbike. All’Autodromo Internacional do Algarve la pioggia è caduta incessante e tanti piloti hanno percorso solo alcuni giri e alcuni addirittura non sono scesi in pista.

Alex Lowes ha firmato il miglior tempo della giornata, approfittando di un paio d’ore di asciutto in pista, dopo aver lavorato su alcune opzioni alla forcella anteriore e sul telaio presente della sua Bimota KB998 Rimini. Il suo compagno di box Axel Bassani ha deciso di non scendere in pista mentre il collaudatore Xavi Fores ha acquisito dati utili in condizioni miste.

Razgatlioglu ha chiuso la seconda giornata a soli cinque millesimi da Lowes con l’aiuto di un guanto speciale per agevolare l’utilizzo del dito infortunato anche se il turco ha detto di aver utilizzato soprattutto il dito medio per staccare. In pista anche il suo compagno di squadra Michael van der Mark che però non ha realizzato alcun tempo sul giro in sella alla sua M 1000 RR. In azione anche il collaudatore Markus Reiterberger.

Terzo tempo a 960 millesimi da Lowes per Alvaro Bautista che ha provato il nuovo scarico Ducati già utilizzato da Nicolò Bulega. Lo spagnolo è anche caduto dopo aver perso il posteriore della sua Panigale V4 R. Sesto crono e prima volta sul bagnato per Ryan Vickers, mentre Danilo Petrucci, Sam Lowes e Andrea Iannone non hanno girato.

Andrea Locatelli ha chiuso la giornata con il quarto tempo; nessun tempo cronometrato per il suo compagno di box Jonathan Rea. In vista delle gare di Phillip Island con regime flag-to-flag, Yamaha ha svolto delle prove di partenza. Quinto crono per Remy Gardner a soli due decimi da ‘Loka’ mentre Dominique Aegerter è decimo. Settima piazza per Tito Rabat, mentre due cadute hanno condizionato la giornata del rookie Bahattin Sofuoglu.

Iker Lecuona in 1’47.368 ha realizzato il settimo tempo mentre Xavi Vierge è caduto nelle prime fasi della giornata. Entrambi i piloti Honda hanno provato le nuove sospensioni Ohlins presenti sulla CBR1000RR-R. Tarran Mackenzie non è sceso in pista.

Classifica della seconda giornata di test del WorldSBK a Portimao:

1. Alex Lowes (bimota by Kawasaki Racing Team) 1’42.096

2. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 1’42.101

3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) 1’43.061

4. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) 1’43.131

5. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) 1’43.373

6. Ryan Vickers (Motocorsa Racing) 1’46.369

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV