Motogp
MotoGP Virtual Race Austria: Bagnaia domina
Prima la pole e poi la vittoria. Francesco Bagnaia trionfa nel secondo #StayAtHomeGP sul Red Bull Ring Circuit, rendendo Pramac Racing il team leader nel Campionato Virtuale
È solo un gioco. Un gioco che ci riporta per qualche minuto nel mondo delle corse con i piloti quelli veri impegnati nella seconda gara virtuale della stagione.
In una domenica di Pasqua in cui siamo tutti a casa per le conseguenze del Coronavirus, dieci piloti del Motomondiale si sono collegati ancora una volta per giocare insieme al gioco ufficiale della MotoGP.
Dopo due gare i protagonisti del Motomondiale virtuale sono Alex, Pecco e Maverick con Marc sempre nelle posizioni alte della classifica
La forza di Bagnaia
Come amici normali che si sfidano da casa con le loro consolle i piloti hanno dato spettacolo. Hanno fatto sognare gli appassionati e si sono impegnati stringendo il controller dal primo all'ultimo giro. La spettacolo non è mancato. Dopo che la prima al Mugello ha visto Alex Marquez vincere la gara davanti a Pecco Bagnaia, questa volta sul tracciato del Red Bull Ring in Austria, la pista dove le Ducati volano nella realtà, il pilota della Ducati Pramac ha proseguito la tradizione delle Rosse, e si è preso la rivincita conquistando prima la pole e poi beffando in gara Maverick Vinales e la sua Yamaha che nonostante gli sforzi sul finale non è riuscito a tenergli testa. Era solo una gara virtuale ma i due non n si sono certo risparmiati. Sul podio virtuale sale Alex Marquez che vince la sfida in famiglia con Marc. Fabio Quartararo che nel mondo virtuale fatica a tenere a freno la sua voglia di vincere fa show e chiude quinto.
Valentino Rossi è scattato dall'ultima posizione ma in gara si è divertito, battagliando nel finale con Danilo Petrucci che lo ha preceduto chiudendo sesto
Rossi e Petrucci, che bagarre!
Dopo due gare i protagonisti del Motomondiale virtuale sono Alex, Pecco e Maverick con Marc sempre nelle posizioni alte della classifica. Gli altri giocano e si divertono (un sacco), ma per ora non hanno mostrato di impensierirli più di tanto.
Fra le novità di questa domenica la presenza di Michele Pirro, Danilo Petrucci, (ufficiali Ducati) e di Valentino Rossi che ha una grande passione per i video game di auto e che in questa prima uscita ha lottato fino alla fine con Petrux chiudendo la gara al settimo posto. In gara anche Tito Rabat, Takaaki Nakagami con una guida dalle traiettorie fantasiose con cui ha "fatto strage" degli avversari.
In attesa che la situazione generale migliori e che si possa magari tornare a correre nei circuiti veri nei prossimi mesi aspettiamo la prossima sfida virtuale… i piloti avranno più esperienza e chissà che non arrivi qualche nuova sorpresa.
MotoGP Virtual Race Austria: la classifica
1 BAGNAIA Francesco 63 ITA Pramac Racing Ducati
2 VINALES Maverick 12 SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha
3 MARQUEZ Alex 73 SPA Repsol Honda Team Honda
4 MARQUEZ Marc 93 SPA Repsol Honda Team Honda
5 QUARTARARO Fabio 20 FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha
6 PETRUCCI Danilo 9 ITA Ducati Team Ducati
7 ROSSI Valentino 46 ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha
8 NAKAGAMI Takaaki 30 JPN LCR Honda Honda
9 PIRRO Michele 51 ITA Ducati Team Ducati
10 RABAT Tito 53 SPA Reale Avintia Racing Ducati
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.