Altri sport
Volare in Vespa? È possibile!
Protagonista dell’impresa Günter Schachermayr uno stuntman austriaco che si è lanciato in questa sfida: arrivare a in quota in sella allo scooter Piaggio…
Günter Schachermayr, lo stuntman austriaco protagonista di imprese uniche al limite dell’impossibile questa volta si è cimentato in qualcosa di ancora più estremo: volare con la Vespa. Per farlo ha lavorato al progetto per ben due anni e per l’impresa che si è svolta sul lago di Wolfgangsee si è avvalso di un motoscafo spinto da un motore da 380 CV che ha trainato lui e lo scooter a sua volta agganciato ad un “paracadute-acquilone”, per dar vita a una sorta di kite-Vespa.
Tutto pronto per fare il record dopo le difficoltà iniziali la “coppia uomo-vespa” è arrivata in alto, 75 metri rilevati dal drone… poi il vento è cambiato e ha ostacolato i piani e… Günter e la sua Vespa sono finiti nel lago. Lui si è messo in salvo, la sua Vespa è affondata salvo poi essere recuperata seppur compromessa.
Alla fine non è arrivato a 100 metri di altezza come sperava, ma l’impresa resta e ora ha spedito tutto per entrare, ancora una volta nel Guinness dei primati dove il suo nome è già stato scritto per venti volte.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.