ADV
CAGLIARI E LA COSTA SUD
- Partenza: Teulada
- Arrivo: Punta Santa Caterina
- Lunghezza: 185 km
- Ideale per: spunti culturali, paesaggi
- Moto adatte: tutte
- Quando partire: da marzo a ottobre
CAGLIARI E LA COSTA SUD
- In breve: dai vicoli del capoluogo sardo alle spiagge di Villasimius e di Teulada per approdare davanti agli stagni che al tramonto riflettono le silhouette dei fenicotteri rosa.
CAGLIARI E LA COSTA SUD
- Da non perdere: quattro quartieri storici di Cagliari recentemente rinnovati in cui spiccano chiese e torri, grandi giardini e resti di monumentali opere romane. La torre dell'Elefante e quella di San Pancrazio per un panorama a 360°. La Cittadella dei Musei e il Bastione di Saint Remy. I dolci sardi della pasticceria Durke, sempre a Cagliari. Infine, oltre alle strutture consigliate, per trovare un hotel aperto fuori stagione si può visitare il sito del Consorzio Turistico Sardegna Sud e prenotare direttamente on-line: www.sardegnasud.it.
- Pubblicato: sul n°81 di Dueruote
CAGLIARI E LA COSTA SUD
DOVE MANGIARE
- Ci Pensa Cannas: Via Sardegna 37, Cagliari tel. 070 667815 Nel quartiere Marina, trattoria verace frequentata dai cagliaritani. La strada è pedonale.
- Caffè Tramer: Piazza Martiri 11, Cagliari tel. 070 652828 La più antica pasticceria della città.
CAGLIARI E LA COSTA SUD
DOVE DORMIRE
- Hotel Miramare: Via Roma 59, Cagliari tel. 070 664021 www.hotelmiramarecagliari.it Affascinante albergo al secondo piano di un palazzo d'epoca affacciato sul porto.
- Hotel Regina Margherita: Viale Regina Margherita 44, Cagliari tel. 070 670342 www.hotelreginamargherita.com Elegante hotel con camere e suite in prossimità del quartiere Marina. Il garage per le moto è gratuito.
1/5
ADV