Novità 2021 Moto e Scooter
Aprilia: i PREZZI della RSV4!
Aumento di cilindrata per la RSV4 e molto altro ancora. Interventi profondi anche per la Tuono V4. Due velocissimi cavalli di razza. La RSV4 è in vendita a 20.990 Euro f.c.
La nuova RSV4 si conferma come il fiore all’occhiello della produzione Aprilia. Il family feeling introdotto con la RS 660 (evidente soprattutto nel gruppo ottico a LED), si sposa con un design studiato in galleria del vento, che, aiutato dalla carenatura a doppia parete con le alette integrate, ha permesso di aumentare sia la deportanza sia la pressione nell’airbox.
Cambiano le forme di sella e serbatoio, per aumentare lo spazio a bordo e consentire una posizione di guida più naturale e integrata nella carena. Arrivano anche nuovi comandi elettrici e una strumentazione TFT più completa. La ciclistica fa tesoro dell’esperienza accumulata in MotoGP: il nuovo forcellone più leggero con capriata di rinforzo inferiore ha l’obiettivo di contribuire ad aumentare la stabilità del retrotreno.
La top di gamma Factory si distingue per i cerchi in alluminio forgiato, le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e le pinze freno Brembo Stylema. Sarà disponibile nella colorazione Aprilia Black o nella nostalgica livrea Lava Red. Per la standard c’è la sola colorazione Dark Losail
IL MOTORE V4 ARRIVA 1.099 CC E LA POTENZA E' DI 217 CV
Il V4 cresce in coppia e in cilindrata, che arriva fino a 1.099 cc. Guadagna l’Euro5, un nuovo scarico e conferma la potenza di 217 CV. Questa esuberanza viene tenuta a bada da una centralina Marelli 11MP, cuore di un’elettronica rivista nelle logiche di funzionamento, in grado di gestire, tra gli altri parametri, sei Riding Mode e il controllo del freno motore. La nuova RSV4 sarà disponibile nelle versioni Factory e standard.
Aprilia RSV4 - Aprilia RSV4 Factory: i prezzi
Aprilia RSV4 è in vendita al prezzo di 20.990 Euro f.c., IVA inclusa, mentre per Aprilia RSV4 Factory - con cerchi in alluminio forgiato, sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e pinze freno Brembo Stylema di serie - il prezzo è 25.990 Euro f.c., IVA inclusa. Entrambe sono spinte dal rinnovato e unico motore Aprilia V4 di 65° capace di erogare una potenza massima di 217 CV a 13.000 giri/min e di una coppia massima di 125 Nm a 10.500 giri/min.
La Factory (disponibile nella colorazione Aprilia Black, nella foto) conferma le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e la sua indole da hypernaked assoluta.
La versione standard (nei colori Tarmac Grey e Glacier White) sfodera in più una sfumatura GT: cupolino più protettivo, sella del passeggero più ampia e valigie dedicate (optional).
La Tuono V4 beneficia dello stesso trattamento della sorella carenata per gli aggiornamenti alla ciclistica, con il nuovo forcellone, all’elettronica ed all’ergonomia, con nuove forme per serbatoio e codino. La doppia carenatura ingloba al suo interno le appendici aerodinamiche e anche il design è in linea con il recente corso intrapreso a Noale, con il nuovo gruppo ottico a LED in primis. Il V4 di 65° rimane invece invariato nelle sue specifiche (175 CV, 121 Nm, 1.077 cc), ma arrivano l’Euro5 e un diverso scarico. Due le versioni, standard e Factory.
Nella puntata 41 di DueruoteTG abbiamo provato la Aprilia RS 660, una moto che segna un nuovo riferimento nel mondo delle sportive stradali: ascoltate cosa ha da dire un carichissimo Stefano Gaeta!
SINFONIA FRA MOTORE, CICLISTICA ED ELETTRONICA. LE DUE V4 DI NOALE
SI PRESENTANO NEL 2021
PIÙ IN FORMA CHE MAI
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.